venerdì 7 giugno 2013

LEISURE_Louis Vuitton et Les Journées Particulières










Saranno particolari le giornate che Louis Vuitton ha organizzato per i prossimi 15 e 16 giugno.
Fedele alla tradizione come poche altre realtà e consapevole di come essa rappresenti un inestimabile valore aggiunto, la Maison rinnova per quest’anno l’appuntamento con le “Journées particuliers”, sulla scia della passata edizione che ha consentito a oltre 100mila visitatori di scoprire il dietro le quinte e il patrimonio di 25 esclusivi luoghi in Francia e in Europa.
L’edizione 2013 ne potrà contare oltre 40, aperti gratuitamente in Francia – a Parigi così come nel resto del Paese –, Italia, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Polonia. Luoghi inesplorati, sconosciuti ai più e spesso meta di addetti ai lavori o di pochi e selezionati che vi possono scoprire segreti, curiosità e peculiarità. Un’occasione unica con cui si aprono i battenti al grande pubblico, coinvolgendolo in un’esperienza senza precedenti e dall’elevato impatto emozionale.
Anche quest’anno, come è stato per la scorsa edizione, i salotti di Christian Dior in Avenue Montaigne, l’atelier delle scarpe su misura di Berluti, la dimora di famiglia di Louis Vuitton e il laboratorio d’Asnières saranno visitabili. Insieme a loro, apriranno i battenti per la prima volta nuovi siti come la sede produttiva di Guerlain a Orphin (Rambouillet), il laboratorio di Vuitton a Marsaz nella provincia della Drôme, la tenuta viticola Numanthia in Spagna, Acqua di Parma in Italia. Dulcis in fundo, le Maison di Orologeria Zenith, Tag Heuer e Hublot in Svizzera.
Un evento unico e irripetibile nel suo genere, che celebra l’eccellenza artigianale delle Maison del Gruppo LVMH. Un patrimonio apprezzato dal pubblico, che si declina in tutte le sfumature del bien vivre – atelier, cantine, hôtels particuliers, dimore famigliari, boutique storiche, ecc. -, mostrando uno stile eterno e permeante ogni angolo dell’esistenza umana. Storia, cultura e senso dell’autenticità sono i capisaldi alla base di simili tesori, che rappresentano la quintessenza di una nobile tradizione artigianale, perpetuata e preservata nel tempo, e di un fattore distintivo di prima categoria, sia per le implicazioni economiche che per quelle occupazionali.
Le “Journées particulières”, pertanto, si pongono come un momento di celebrazione degli innumerevoli mestieri e del savoir-faire artigianale, dell’abilità manuale e dello slancio creativo che da sempre contraddistinguono produzioni senza tempo, destinate a solcare la storia, immutabili nel gusto e inconfondibili nello stile.
Valori che sono alla base dell’heritage delle Maison del Gruppo LVMH e che tuttora rappresentano dettami irrinunciabili, inorgogliendo 48mila dipendenti in Europa, di cui 22mila in Francia. Antoine Arnault, Direttore Generale di Berluti e Amministratore del Gruppo LVMH, non ha nascosto l’entusiasmo legato alla realizzazione di un simile evento, che si caratterizza per l’imprescindibile coinvolgimento di migliaia di artigiani e dipendenti dalle diverse mansioni – ma accomunati da uno spiccato senso di appartenenza e da un’unicità di valori – grazie ai quali il pubblico può scoprire la varietà del patrimonio e del savoir-faire trasmessi di generazione in generazione.
Una carica motivazionale con la quale le Maison del Gruppo LVMH hanno organizzato l’edizione 2013 dell’evento, allargando il raggio d’azione: la maestria prende vita e si dispiega nei suoi tratti essenziali, coinvolgendo in un’esplorazione emozionale dei segreti più autentici, in un mixi di mistero e tranquillità.

Journées Particulières
15-16 giugno 2013

Nessun commento:

Posta un commento