giovedì 24 novembre 2011

BEAUTY_Nuova regia per Tom Ford: protagonista la linea make-up e skincare


Il re mida del fashion, l’uomo dal fascino incantatore, dal glamour pubblicitario e dalla lungimiranza ingegnosa – lui, sua eccellenza Tom Ford - ha colpito ancora. E questa volta con la sua linea cosmetica che, da un lato,  va ad affiancare i profumi e la private bland di fragranze (classic, Neroli Portofino e White Musk) e, dall’altro, attrae a sé sempre più pubblico femminile.
Con tanto di presentazione alla stampa tout court, finalmente da venerdì 11 novembre è acquistabile anche da noi in Italia la quintessenza del make-up dal lusso evocativo. Tutto è cominciato con l’eau de parfum Black Orchid nel 2007 ed ora esiste un intero universo della cura del sé targato Tom Ford. Complice la passione dello stilista per la bellezza che, come affermato da lui stesso, si porta dentro da sempre: “…Ero io, da ragazzo, a consigliare a mia madre come sistemarsi i capelli o quali colori scegliere per il maquillage”. Un maquillage che parte dallo sguardo e dagli occhi, considerati da Ford la chiave della seduzione – “si bacia con la bocca ma si seduce con gli occhi” – e avvolge il viso in un languido gioco di acclamata sensualità. E quindi palette da 4 ombretti, matite, smalti declinati in 16 nuances (molto graditi per l’inverno red carnal, bordeaux lust, plum noir), rossetti&gloss, fondotinta compatti e fluidi, trattamenti completi composti da prodotti demaquillantes, basi per trucco e primer,…e molto altro ancora. Per una donna che sa bene chi è e cosa le dona di più. Proprio come la donna tanto adorata da Tom Ford: decisa e determinata, sicura di sé – “Provo disagio verso quelle signore che cambiano tinta ogni stagione. Ciascuna deve avere le sue nuances preferite”. Tutto ovviamente nel rispetto del più classico significato emozionale associato all’immaginifico fantasmagorico fordiano. Perché comprare Tom Ford implica andare oltre il semplice acquisto e vivere una vera e propria esperienza, spingendosi al di là del reale fino ad arrivare al surreale, accolti da un’allure ovattata, spinti all’abbraccio di una sublime eleganza. Se volete acquistare un cosmetico vi consiglio di recarvi nel flagship store di via Verri 3 a Milano, per vivere e assaporare il prestigio e l’esclusività di questa esperienza. Un mausoleo del lusso, dove stile, eleganza e fascino imperano indisturbati, declinati nei colori e nei materiali tanto cari allo stilista. Accolti all’entrata dalla marmorea consolle gestatoria, base espositiva per i profumi e per la private bland: fermarsi qualche istante oblige per testare le deliziose note olfattive (io adoro tobacco and vanilla!). Dopodiché via libera alla cosmesi, nell’adiacente saletta, tutto marmo, specchi e vetrine. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le esigenze. A corollario due nuove eau de parfum: Santal Blush e Jasmin Noir. Per un nero che ritorna, tanto adorato da Ford da metterlo nella sua prima storica fragranza Black Orchid - dove tutto è nero...dal flacone alle note di testa e di fondo (orchidea, vaniglia, cioccolato e legni in primis) – da renderlo nota cromatica dominante delle sue collezioni e tonalità par excellence nei suoi flagship stores.

Nessun commento:

Posta un commento