lunedì 21 novembre 2016

LEISURE_Natura Donna Impresa 2016



Dal 24 al 27 novembre torna nel cuore del Centro Storico di Milano - via Dante 14 – l'evento dedicato all'eccellenza del Made in Italy fatto dalle donne: Natura Donna Impresa. Un appuntamento realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano Assessorato Politiche del Lavoro, Commercio, Moda e Design.
Quattro giornate per una manifestazione unica: 500mq di Area espositiva con il meglio della Moda Critica, il Gioiello sperimentale, il Design di ricerca, l'Arte Contemporanea attraverso 40 Brand protagonisti. Inoltre un variegato Programma Culturale realizzato in collaborazione con la libreria il Mio Libro di Cristina di Canio.
L'evento coinciderà volutamente con il 25 Novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, ponendo al centro della manifestazione confronti, performance artistiche e dibattiti per urlare il NO ai femminicidi e ad ogni forma di sopruso che quotidianamente in Italia e nel resto del mondo, migliaia di donne ancora subiscono. Con queste motivazioni il 25 novembre per strada in via Dante 14 si terrà la Performance di Teatro Danza “IodicoNO”, organizzata in collaborazione alla scuola di danza Balance Pro Move, con venti ballerini, solo uomini, che danzeranno per puntare i riflettori su come la lotta alla violenza sulle donne, debba innanzitutto essere una battaglia fatta dagli Uomini.
Dal 24 al 27 novembre Milano si tingerà di energia rosa portando nella centralissima via Dante, tra il Duomo e il Castello Sforzesco, un “contenitore pink” di innovazione e saper fare; di donne imprenditrici che in Italia quotidianamente investono portando buona economia, con principi di Etica e Sostenibilità. “Quando le donne si incontrano nascono mondi nuovi. Paesaggi inaspettati si aprono per cammini tra sinergie e sogni. Visioni e intuizioni. Possibilità e ipotesi sul filo della poesia”.
Il progetto Natura Donna Impresa nasce a Milano nel 2010 per mettere in sinergia donne che fanno buona impresa in Italia. Il cammino viene subito proiettato ad Expo 2015 e nell'arco dei cinque anni diventa un percorso condiviso da più di 200 donne e patrocinato ufficialmente da Expo, da We Women For Expo e Provincia di Milano. Terminata l'Esposizione Universale #NDI sta procedendo nell'essere simposio permanente sugli scenari al femminile tra arte e design in Italia, realizzando un evento consolidato durante il Salone del Mobile ed inaugurando un percorso #ONtour che attraverserà l'Italia portando in contesti prestigiosi una mostra sulla storia del progetto, attraverso le designer protagoniste negli anni.
L'evento sarà inaugurato il 24 novembre alle ore 12.00 alla presenza dell'Assessore Comunale Cristina Tajani che consegnerà a tre Donne Milanesi Illustri - il Premio Natura Donna Impresa 2016.
I brand protagonisti:
13RiCrea/Messaggi da Indossare, Adriana Lohmann, Agofiloestile, Alma Gemelli, Camisa11 Design, Dea Oliva, Denise Bonapace, E-B Idee Tessuti Viaggi, Elisabetta Fontana, Farifa, Jilavie, Intimaluna, Irene Sarzi Amadè, Kinabuti, La sporta peila, Lalazoo Artelier, Le creazioni di Barbara, Mádhavi, Marcella Renna, Marina Durante, Mesmerize, Metalica, Moodìa, Mondo Ecologico, MYNE Atelier, N.B.ideeappeseaunfilo, NVK Design, Opella, Patrizia Falcone, R.Ely Design, Raffaella Schlegel, Rebirth Italy, Riso D'uomo, Rossella Scivales, Rovida Design, Sandra Faggiano, Sapori su Tela, Sartoria dei Dogi, Siria Eco Design, Skatò Design.
ORARI APERTURA: giovedi 24 novembre ore 12.00 > 20.00; ven - sab - dom - ore 10.30 >20.00

Per info:

Nessun commento:

Posta un commento