martedì 20 gennaio 2015

STYLE_L'uomo di Mario Dice



Mario Dice per l’uomo dell’autunno-inverno 2015/2016 presenta una collezione pensata e raffinata, duttile, ma apparentemente semplice, in realtà attentamente studiata cucita addosso ad un gentleman contemporaneo.
Capi sartoriali, come nel caso dei pantaloni classici di gabardin di lana che si arricchiscono di dettagli colorati come in un gioco del “vedo non vedo”.
Capi duttili quindi, come per il giaccone che all’occorrenza diventa un comodo caban e che ancora diventa una giacca grazie ai preziosi bottoni simili a piccoli lingotti di oro.
Giacche in seta cachemire o in lana cachemire, pantaloni rovesciati e in velluto/neoprene, camicie plissé per distinguersi.
Un uomo che sa giocare e divertirsi come quando sceglie le tute in nappa leggerissima o le felpe in cavallino, come anche quelle termosaldate e laserate in 3D con stampe animalier e geometriche usate anche per il jeans.
Capispalla importanti, morbidi che sembrano cuciti addosso ma non solo, ci sono anche il montone bianco optical, cappotti in nappa rigida o in camoscio a vestaglia.
Blouson Biker rivisitati, proposti in cachemire con impunture in pelle e anche in montone e, per i più coraggiosi, anche  tempestato da swarovski.
Colori ben definiti: il tutto nero, il tutto bianco, liscio, latteo, compatto, il blu navy e il cammello.


Biografia
Mario Dice nasce nel 2007 da un’idea dello stilista Mario Dice e di Gianluca Aquila. Un prodotto pret-à-porter per la linea “uomo e donna” da affiancare alla linea couture donna.
Dopo una carriera ventennale come designer per diversi brand, tra cui TRUSSARDI, KRIZIA, GATTINONI e CK, Mario Dice decide di proporsi con le proprie linee, forte dell’esperienza maturata nel corso degli anni all’interno delle più importanti maison italiane e internazionali.
La tradizione sartoriale appresa dalla collaborazione con SORELLE FONTANA e GATTINONI, unita all’innovazione stilistica, ne fanno uno stilista completo e visionario, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e ispirazioni e, al tempo stesso, attento alla praticità e al confort dei suoi capi.
Casual o raffinato, sobrio o divertente, elegante o dinamico: il suo estro creativo si contraddistingue per un sovrapporsi di stili contemporanei, unici e originali, che contempla uno sguardo al passato e al futuro. Per un mix vincente di vintage, rock, etnico, classico.

Segno distintivo delle sue collezioni, è l’utilizzo poliedrico della pelle, trattata come un vero e proprio tessuto. La ricercatezza nei dettagli, nelle linee e nei materiali, sono alla base delle sue creazioni, specie per i capispalla: non  semplici capi, bensì vere e proprie “icone”.

Press contact
Francesco Ladisa Communication, www.francescoladisacommunications.com, 340 3633520

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