Mario Dice
per l’uomo dell’autunno-inverno
2015/2016 presenta una collezione
pensata e raffinata, duttile, ma apparentemente semplice, in realtà
attentamente studiata cucita addosso ad un gentleman contemporaneo.
Capi sartoriali, come nel caso dei
pantaloni classici di gabardin di lana che si arricchiscono di dettagli
colorati come in un gioco del “vedo non vedo”.
Capi duttili quindi, come per il
giaccone che all’occorrenza diventa un comodo caban e che ancora diventa una
giacca grazie ai preziosi bottoni simili a piccoli lingotti di oro.
Giacche in seta cachemire o in lana
cachemire, pantaloni rovesciati e in velluto/neoprene, camicie plissé per
distinguersi.
Un uomo che sa giocare e divertirsi
come quando sceglie le tute in nappa leggerissima o le felpe in cavallino, come
anche quelle termosaldate e laserate in 3D con stampe animalier e geometriche
usate anche per il jeans.
Capispalla importanti, morbidi che
sembrano cuciti addosso ma non solo, ci sono anche il montone bianco optical,
cappotti in nappa rigida o in camoscio a vestaglia.
Blouson Biker rivisitati, proposti in
cachemire con impunture in pelle e anche in montone e, per i più coraggiosi,
anche tempestato da swarovski.
Colori ben definiti: il tutto nero, il
tutto bianco, liscio, latteo, compatto, il blu navy e il cammello.
Biografia
Mario Dice nasce nel 2007 da un’idea dello
stilista Mario Dice e di Gianluca
Aquila. Un prodotto pret-à-porter per la linea “uomo e donna” da affiancare
alla linea couture donna.
Dopo una carriera ventennale come designer
per diversi brand, tra cui TRUSSARDI, KRIZIA, GATTINONI e CK, Mario Dice decide
di proporsi con le proprie linee, forte dell’esperienza maturata nel corso
degli anni all’interno delle più importanti maison italiane e
internazionali.
La tradizione sartoriale appresa dalla
collaborazione con SORELLE FONTANA e GATTINONI, unita all’innovazione
stilistica, ne fanno uno stilista completo e visionario, sempre alla ricerca di
nuovi stimoli e ispirazioni e, al tempo stesso, attento alla praticità e al
confort dei suoi capi.
Casual o raffinato, sobrio o divertente,
elegante o dinamico: il suo estro creativo si contraddistingue per un
sovrapporsi di stili contemporanei, unici e originali, che contempla uno sguardo
al passato e al futuro. Per un mix vincente di vintage, rock, etnico, classico.
Segno distintivo delle sue collezioni, è l’utilizzo
poliedrico della pelle, trattata come un vero e proprio tessuto. La
ricercatezza nei dettagli, nelle linee e nei materiali, sono alla base delle
sue creazioni, specie per i capispalla: non
semplici capi, bensì vere e proprie “icone”.
Press contact
Francesco Ladisa Communication, www.francescoladisacommunications.com, 340 3633520
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