Un’ edizione particolarmente ricca ed interessante sarà
quella di Chibimart Inverno 2017. Accanto alle creazioni provenienti da tutto
il mondo, ad animare l’appuntamento dedicato alla bigiotteria e agli accessori moda a fieramilanocity dall’10
al 13 novembre, saranno infatti presenti diverse
iniziative che offriranno idee e suggerimenti agli operatori in visita.
Protagonisti principali della mostra si confermano gli
oggetti più trendy della stagione: dai prodotti made in Italy a quelli
più etnici, dagli argenti indiani alle pietre orientali, un’offerta espositiva
che propone accessori moda originali e creativi,
bigiotteria di tendenza, pietre dure, argenti da indosso.
Tra gli eventi, invece, una nuova edizione di Creazioni Moda Artigiana, l’importante
area realizzata con Eventi Doc di Myriam Vallegra - che dà spazio a moda ed
accessori artigianali, ampliando il panorama dell’offerta espositiva proponendo
un focus su innovazioni e nuovi trend nel campo dell’artigianato italiano e straniero.
Inoltre, sempre in collaborazione con Thedecoside – studio di
consulenza di strategia marketing e comunicazione – tornano le suggestioni
dedicate al visual merchandising. In questa edizione l’area #PackYourXmas proporrà
idee e modi per confezionare e
personalizzare i doni per il prossimo Natale,
utilizzando materiali naturali ed ecosostenibili. Lo spazio sarà composto da sei isole natalizie, ognuna delle
quali dedicata ad un diverso materiale, che presenteranno gioielli e accessori con packaging particolari, in
un’ambientazione minimalista ed audace che sottolineerà l’importanza del pacchetto regalo che
attira l’attenzione, crea emozione, rafforza
e supporta l’immagine dell’oggetto e del suo brand. All’interno dell’area infine, saranno proposti originali
alberi di Natale stampati su pannelli e particolarissimi calendari
dell’avvento.
Naturalmente spazio anche ai momenti formativi con il
format “Te lo dice Tuttepazzeperibijoux” che offre, sia agli operatori in visita che alle aziende
espositrici, consulenza personalizzata in merito ai trends attuali, nuovi
marchi, concorrenza, idee per il punto vendita. Gli incontri saranno tenuti da
Maria Elena Capelli, cool hunter e autrice del blog Tuttepazzeperibijoux.
La manifestazione conferma infine la formula di successo del cash & carry, che
permette agli operatori in visita poter scegliere e acquistare subito i
prodotti selezionati, per poter rifornire in tempo reale
i propri negozi con le ultime novità della stagione.
Chibimart – anche grazie alla sua collocazione stagionale
e alla sua funzione commerciale – è così diventato un appuntamento
irrinunciabile di un mercato per sua natura incessantemente creativo.
Chibimart
Fieramilanocity
Dal 10 al 13 novembre 2017
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