lunedì 27 maggio 2019

LEISURE_Fanfare in Concerto 2019




In occasione del 73° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana, il Prefetto di Milano Renato Saccone promuove la quarta edizione della serata di beneficenza “Fanfare in Concerto” che avrà luogo Mercoledì 29 Maggio alle ore 20.00 presso il Teatro Dal Verme di Milano (1436 posti).  Un evento esclusivo, all’interno di uno spazio di grande fascino e suggestione.

Il ricavato dell’Evento sarà devoluto a Fondazione Umberto Veronesi per il progetto ‘’Gold for Kids” dedicato all’oncologia pediatrica. In particolare andrà a sostenere un anno di lavoro della Dottoressa Mara Salomè, ricercatrice presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele, impegnata nella ricerca di nuove cure contro la leucemia linfoblastica acuta.

Nel corso della serata, presentata da Juliana Moreira, noto volto televisivo, molto amato dal pubblico, si esibiranno la Fanfara dell’11° Reggimento dei Bersaglieri, la Fanfara di Presidio del Comando Marittimo Nord, la Fanfara del Comando della 1a Regione Aerea, e la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, rispettivamente sotto la guida dei Maestri Sergente Luigi Vicedomini, il Luogotenente Vito Ventre, il 1° Luogotenente Orch. Antonio Macciomei e del Maresciallo Capo Andrea Bagnolo.

Sul palco la partecipazione straordinaria, in qualità di Madrina del Concerto, Arisa.

Tra gli artisti, confermata la presenza, ormai immancabile di Nick The Nightfly, cantante, produttore discografico, direttore artistico del Blue Note Milano, tempio milanese del jazz, e conduttore del programma radiofonico “Monte Carlo Nights”, della cantante lirica Madelyn Renée, artista internazionale e della cantante jazz Joyce Elaine Yuille, rinomata per la sua capacità vocali in America, sua terra d’origine, e sul territorio nazionale.

Ritorno sul palco di Fanfare in Concerto del violinista Matteo Fedeli, di fama internazionale.


Posto Unico - Contributo minimo a partire da 25 Euro


I biglietti sono disponibili presso:
Morino Studio
Via T.Tasso 12, 20123 Milano
da Lunedì a Venerdì h. 10.00 -13.00 e 14.00 - 18.30
T: 39 02 48110297 M: fanfare@morinostudio.com
Pagamento in contanti, assegno bancario o bonifico bancario intestato a Fondazione Umberto Veronesi
Causale: “Fanfare in Concerto 2019”
 IBAN: IT29 H056 9601 6000 0000 2772 X89 Banca Popolare di Sondrio

Per informazioni:
MORINO STUDIO
Tel. 02 48110297 
Mail: fanfare@morinostudio.com


Tutte le informazioni sono anche disponibili al sito



APPROFONDIMENTI

Fondazione Umberto Veronesi
Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori.  Dalla nascita della Fondazione ad oggi sono stati sostenuti oltre 1600 ricercatori. Inoltre finanzia progetti di ricerca di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben undici Premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo Fondazione è attiva anche nell’ambito della divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso convegni, conferenze, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni scientifiche.
Dal 2014, con il progetto Gold for Kids, Fondazione Umberto Veronesi è altresì impegnata nel sostegno dell’oncologia pediatrica con il finanziamento di sempre più numerosi ricercatori che lavorano nei migliori centri di ricerca italiani ed esteri e la copertura dei costi di gestione ed avviamento dei protocolli di cura per i tumori infantili.
Grazie alla raccolta fondi dell’evento “Fanfare in Concerto” sarà possibile finanziare il lavoro della dottoressa Mara Salomè, ricercatrice presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, la quale si occupa di valutare l’efficacia anti-tumorale di una nuova proteina contro la leucemia linfoblastica acuta di tipo B.
La leucemia linfoblastica acuta di tipo B è la forma più comune di cancro pediatrico e la maggiore causa di morte in pazienti oncologici sotto i 20 anni.


Fanfara dell’11° Reggimento dei Bersaglieri
La Fanfara dei Bersaglieri è un complesso musicale formato esclusivamente da ottoni che, per potenza di timbro, brio e maneggevolezza sono adatti ad essere suonati al passo di corsa.
Le origini della Fanfara del 11° Reggimento Bersaglieri risalgono al 1883, anno in cui venne costituito il suddetto Reggimento, di cui seguì sempre le sorti.
Venne riorganizzata nell’aprile del 1992 quale Fanfara della Brigata Corazzata “ARIETE” per poi essere riconfigurata come Fanfara dell’11° Reggimento Bersaglieri con sede ad Orcenico Superiore di Zoppola in Friuli Venezia Giulia. Attualmente è composta esclusivamente da militari professionisti con incarico di musicante, alcuni dei quali provenienti da Conservatori di tutta Italia o da bande cittadine.
La Fanfara dell’11° Reggimento Bersaglieri annovera nel proprio repertorio marce militari, canti tipici della tradizione Bersaglieresca e numerosi brani di altri generi musicali, molti dei quali rielaborati per questa particolare formazione anche da alcuni componenti il complesso musicale, riscuotendo unanimi consensi di approvazione nelle varie manifestazioni nelle quali si è esibita.
In Italia ha partecipato al festival di bande militari di Verona, Trieste, Cervignano e al 17° Military Tatto di Modena. All’estero è stata presente al 1° Festival Nazionale di musiche militari a Versailles (Francia), Festa della Repubblica Italiana a Mosca (Russia), Festival Internazionale di Albertville e Molouse (Francia), Columbus Day a New York, Virginia International Tattoo (USA) oltre a varie esercitazione europee e missioni estere, tra cui la Leonte 6 in Libano.
E’ diretta dal Sergente Luigi VICEDOMINI.


Fanfara di Presidio del Comando Marittimo Nord
La Banda di Presidio del Comando Marittimo Nord trae le sue origini dal Corpo Musicale della Marina, uno dei più antichi complessi bandisti militari Italiani, che nel 1870 nacque alla Spezia e dai diversi complessi strumentali della Forza Armata che si sono poi succeduti in questa città fino all’inizio del secondo conflitto mondiale.
Ricostituita nel 1964, in seguito alla riorganizzazione dei Dipartimenti Militari Marittimi, essa ottenne la denominazione di Banda Dipartimentale dell’Alto Tirreno e successivamente dal   31 Marzo 2014 ha preso il nome di Fanfara di Presidio del Comando Marittimo Nord.
Nata con compiti di rappresentanza e per dare lustro alle cerimonie militari, nel corso del tempo è cresciuta a livello professionale ed artistico giungendo a presentarsi nelle attuali vesti di “piccola banda Vesselliana” da concerto, esibendosi in vari Teatri e piazze Italiane ed estere con un repertorio che spazia da quello celebrativo (marce ed inni) a quello lirico sinfonico con predilezione per la musica originale per banda, fino ad arrivare alla musica leggera ed al jazz.
La Fanfara è stata insignita nel 2014 del premio di rappresentanza della Presidenza della Repubblica ed il premio Sepor per la sua peculiare capacità di saper dare, attraverso la musica, un’immagine della Marina Militare a livello internazionale.
Il complesso strumentale, attualmente composto da 23 elementi, ha un organico costituito da sottufficiali in servizio permanente effettivo dei ruoli marescialli, sergenti e graduati, diplomati in vari conservatori d’Italia, ed è diretto dal 31 Luglio 2015 dal Maestro Luogotenente Vito Ventre.


Fanfara del Comando della 1a Regione Aerea
La Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea costituita con D.M. il 1° Gennaio 1984 inizialmente composta esclusivamente da personale di leva è attualmente composta da personale in S.P. del Ruolo Sergenti e Volontari in ferma Prefissata provenienti dai Conservatori italiani.
Nata con lo scopo di dar lustro alle varie cerimonie di Forza Armata alla presenza delle più Alte Cariche dello Stato, ha dimostrato le sue peculiarità come Orchestra di Fiati esibendosi in numerose Piazze e prestigiosi Teatri italiani ed esteri.
L’alta valenza artistica, unita alla passione e alla giovane età dei suoi componenti, permette alla compagine di spaziare nel repertorio musicale italiano e internazionale con brani che vanno dalla musica classica e operistica tradizionale italiana, passando per i vari medley di musica leggera e jazz italiana e straniera fino ad arrivare a quella che attualmente è considerata l’evoluzione musicale per questo tipo di organico che è la musica originale per banda riscuotendo ovunque enorme successo di pubblico e critica. A dicembre 2017 è stata insignita della Benemerenza “Ambrogino d’Oro” per quanto fatto nelle attività sociali e benefiche nel territorio.
Dal 2010, la Fanfara della 1ª Regione Aerea è diretta dal 1° Luogotenente Orch. Antonio Macciomei.


Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”
L'evoluzione della Fanfara dei Carabinieri ha origine nel 1820, alcuni anni dopo la fondazione del Corpo dei Carabinieri Reali (avvenuta nel 1814), quando vennero arruolati i primi militari trombettieri chiamati "Trombetti". Dopo l’Unità d’Italia, con Regio Decreto del 18 giugno 1862 vengono ufficialmente assegnati alla Legione Carabinieri Lombardia: 1 brigadiere, 1 vicebrigadiere e 4 carabinieri a cavallo per disimpegnare i servizi di trombettiere. Da questo iniziale nucleo si evolverà, nel corso degli anni, la Fanfara della Legione Carabinieri "Lombardia" che, nell’inverno del 1946, dopo la reintroduzione dei Battaglioni Mobili Carabinieri, diventerà Fanfara del 3° Battaglione e successivamente, il 22 dicembre 2014, assumerà l'attuale denominazione.
Il termine “Fanfara” è rimasto legato al complesso bandistico nel corso dei secoli anche se l’attuale organico è in realtà quello della “Piccola Banda Vesselliana” che prevede anche strumenti ad ancia e percussioni. Tale inesatta denominazione è ancora utilizzata esclusivamente per tradizione militare.
Attualmente la Fanfara, ai tradizionali compiti svolti durante parate e cerimonie militari, affianca una intensa attività concertistica con un ampio repertorio che va dalle tradizionali marce militari ai brani classici, a quelli moderni e contemporanei.
Oltre ai diversificati ed importanti impegni affrontati in ambito nazionale la Fanfara vanta anche numerosi interventi all’estero; tra questi possiamo citare le tournée in Germania, Spagna, Francia, Bulgaria, nel Liechtenstein, la partecipazione all’EXPO 2010 a Shanghai in Cina e la serie di concerti a Toronto ed in Ontario (Canada) nel 2014 per i festeggiamenti del bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La duttilità dell’ensemble è testimoniata anche dalle sue partecipazioni a eventi musicali molto inusuali per una banda militare come ad esempio l’apertura del “Moncalieri Jazz Festival” e del “Porretta Soul Festival” dove la fanfara ha suonato insieme ad artisti di fama internazionale come Flavio Boltro, Claudio Chiara, Dario Cecchini, Fio Zanotti, Bernard "Pretty" Purdie, Sax Gordon etc.
La Fanfara è composta da 30 elementi ed è diretta dal Maresciallo Capo Andrea Bagnolo che dopo aver frequentato il corso presso la Banda centrale dell’Arma dei Carabinieri in Roma è stato destinato dal Comando Generale a questo incarico. Il Capo Fanfara ha iniziato a studiare pianoforte in giovane età e qualche anno più tardi intraprende lo studio del jazz e della composizione. E’ iscritto da molti anni alla SIAE ed ha al suo attivo numerose composizioni originali e arrangiamenti per varie formazioni.
E’ laureato a pieni voti in “Musica d’uso” presso il conservatorio “Martini” di Bologna e in “Musica Applicata” presso il conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara. Quasi tutti i brani eseguiti dalla Fanfara sono composti, trascritti e arrangiati da lui.



Juliana Moreira
Juliana Moreira nata a Sao Paulo, Brasile, debutta in televisione alla fine degli anni novanta in uno dei principali network brasiliani “Rede Record”, proseguendo la sua carriera come modella in vari programmi di moda nel suo Paese natale.
Arrivata in Italia nel 2005 esordisce nella televisione italiana su Canale 5 nella trasmissione di Antonio Ricci “Cultura Moderna”. Dal 2007 è stata promossa conduttrice di “Paperissima Sprint”, trasmissione che Juliana ha ancora il piacere di condurre. Ha partecipato inoltre ad altri programmi come “Matricole e meteore”, “Colorado”, “Fenomenal”, “Si può fare”, portando avanti contemporaneamente la sua attività di blogger/influencer.
Compagna di vita di Edoardo Stoppa, felice mamma di due bambini: Lua e Sol.


Arisa
Arisa - una delle più straordinarie voci femminili italiane - è cantante, attrice, scrittrice e personaggio televisivo.
Nel 2008 vince la gara delle giovani proposte del festival di Sanremo con la canzone «Sincerità». Nello stesso anno partecipa a “Victor Victoria” con Victoria Cabello dove diviene personaggio integrante del programma. Nel 2010 Arisa torna al festival di Sanremo con il brano «Malamorenò».
Nel 2011 debutta come attrice nel film «Tutta colpa della musica» diretto da Ricky Tognazzi e presentato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. L’anno si chiude con la partecipazione di Arisa alla quinta edizione di X Factor come giudice.
Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo «Il Paradiso non è granché» edito da Mondadori. Il 15 febbraio 2012 viene pubblicato il suo terzo album «Amami», in contemporanea con l'uscita del singolo «La notte», presentato al Festival di Sanremo 2012 dove Arisa trionfa sul podio. Ad ottobre 2012 è ancora uno dei giudici di X Factor. A novembre esce nelle sale il cartone animato «Un mostro a Parigi» dove doppia Lucille, mentre a dicembre 2012 è tra i protagonisti della commedia «Colpi di Fulmine».
Nel 2013 ritorna nelle vesti di doppiatrice con il film di animazione «Cattivissimo me» nel quale presta la voce a Lucy Wilde. A novembre pubblica il suo secondo romanzo “Tu eri tutto per me”.
A febbraio 2014 partecipa e vince il Festival di Sanremo con il brano “Controvento” contenuto nell’album “Se vedo te”. A febbraio 2015 torna al Festival di Sanremo in veste di conduttrice al fianco di Carlo Conti ed Emma. Il 2016 segna il suo ritorno al Festival di Sanremo con il brano «Guardando il Cielo».
Nel 2017 Arisa collabora con Takagi e Ketra per il singolo, certificato tre volte disco di platino, “L’esercito del selfie”. Il singolo raggiunge 9 milioni di views su YouTube.
Arisa, nel corso della sua carriera, collabora con molti artisti italiani: Big Fish, Club Dogo, Ron, Tricarico, J Ax & Fedez, Giovanni Caccamo, Cristina D’avena.
A Gennaio 2019 Arisa ha partecipato al festival di Sanremo e sempre nel 2019 uscirà per Sugar il nuovo album di inediti.  


Joyce Elaine Yuille
Gospel, soul, blues e jazz: questo è il background di Joyce Yuille, artista di New York, ed entertainer di altissimo livello. Le sue doti vocali sono in grado di colpire anche lo spettatore più raffinato, ma allo stesso tempo comunicano a tutto il pubblico, la grande energia e passionalità di questa cantante. E’ diplomata in una delle più prestigiose scuole degli Stati Uniti, La Guardia High School Of The Music and the Performing Arts, divenuta poi famosa nel mondo, con il film "Saranno Famosi".
Lo stile e la classe che la contraddistinguono, l’hanno portata a trasferirsi a Parigi dove ha vissuto per alcuni anni lavorando anche come modella.
Joyce è un'interprete di gran classe che porterà nella musica il dinamismo e l'espressività vocale più autenticamente legati al linguaggio jazzistico di matrice nera, venato di soul, di senso del blues e dalla trascinante verve ritmica e interpretativa. Il lei è quindi viva l'eredità della popular music africana americana, che si sposa al linguaggio jazzistico evidenziando la versatilità del suo modo di esprimersi e una comunicazione diretta, coinvolgente, pervasa da autentica emozione espressiva e da un sapiente equilibrio tra le varie componenti della sua personalità artistica.
Tuttavia la musica ha sempre rappresentato per Joyce l’energia vitale e negli anni la sua carriera di cantante è cresciuta al punto di portarla sul palco con i grandi nomi internazionali del panorama Soul, Jazz e Pop.
Joyce continua a dimostrare la sua bravura nell’ambiente della musica jazz, soul e blues lavorando con i migliori musicisti di fama nazionale, partecipando ai festival jazz in tutto Europa e le sue esibizioni al tempio del jazz milanese, il Blue Note (Milano) si risultano sempre “SOLD OUT”! E’ uscita nel 2015 il suo album di debuto entitolato “Welcome to my World” con SCHEMA RECORDS/ISHTAR, noto casa discografica che ha prodotto il successo di Mario Biondi, “This is What You Are”.
Joyce è una solista dalla voce calda, raffinata e ricca di sfumature con la classe di un’artista che ha vissuto in prima persona il jazz metropolitano di New York, l’energia delle chiese Gospel e le influenze melodiche Europee.


Madelyn Renée
Nata a Boston, il soprano Madelyn Renée si è laureata alla Juilliard School of Music di New York e ha debuttato accanto a Luciano Pavarotti, come Mimì ne La Bohème, ruolo che ha interpretato con il tenore in vari altri teatri. Con Pavarotti ha cantato anche in tournee negli Stati Uniti, esibendosi al Madison Square Garden e alla Hollywood Bowl.
L’artista ha calcato i palcoscenici dei principali teatri al mondo, quali The Metropolitan Opera e la New York City Opera, il Teatro alla Scala, la Staatsoper di Vienna, l’Opéra Nationale e l’Opéra Comique di Parigi, l’Opera di Sydney, l’Opéra di Montecarlo, la Deutsche Oper di Berlino, il Grand Théâtre di Ginevra, l’Opera di San Francisco, l’Opera di Budapest, The Academy of Music di Filadelfia, il Festival di Salisburgo e l’Opera di Bonn. Oltre a La Scala, si è esibita in più di trenta teatri d’opera italiani tra i quali quelli di Roma, Parma, Torino, Venezia, Trieste, Bologna, Lucca, Genova, Verona, Palermo e Bari.
Madelyn Renée ha cantato sotto la direzione di celebri direttori d’orchestra come Sir Georg Solti, Richard Bonynge, James Levine, Lorin Maazel, Luciano Berio, Daniel Barenboim, Gustav Kuhn, Alain Lombard e John Mauceri.
Il soprano ha interpretato più di 40 ruoli.
Nell’intensa attività concertistica in Italia e all’estero ha eseguito un ampio programma concertistico che spazia dalla musica barocca a Schönberg e ha tenuto concerti con numerose orchestre tra le quali l’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, l’Orchestra del Festival Rossini, l’Orchestra Verdi di Milano e la Halle Orchestra di Manchester. E’ apparsa frequentemente in televisione in Italia come ospite di vari programmi, in concerti per la RAI e ha condotto Un Tocco di Classica, un programma televisivo dedicato alla musica classica e all’opera. La Signora Renée ha debuttato sugli schermi nel film di Francis Ford Coppola Il Padrino III cantando e recitando nelle scene del film ove si interpretava Cavalleria Rusticana.



Matteo Fedeli
La missione artistica di Matteo Fedeli è portare la voce degli strumenti dei celebri liutai cremonesi Amati, Stradivari e Guarneri al grande pubblico.
Ai suoi concerti intervengono migliaia di persone e vive in un mondo blindato di scorte e contatti segreti. Il circuito nel quale oggi si muovono questi preziosi strumenti, infatti, obbedisce ad un codice di estrema riservatezza.
Ambasciatore della Cultura italiana negli Stati Uniti, realizza ogni anno tour di concerti in diversi Stati americani toccando prestigiose sedi come la splendida Severance Hall di Cleveland. La sua attività è stata patrocinata dal Senato della Repubblica e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Per la grande sensibilità dimostrata nell’affiancare la solidarietà ai grandi eventi concertistici e a riconoscimento della sua carriera artistica è stato insignito della Croce di Cavaliere dell’Ordine di Malta, della Croce di Cavaliere di merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano, di tre Paul Harris Fellow e del premio ‘The Man of the Year’ ILICA New York. E’ tra i fondatori dell’Orchestra Nazionale del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.
Col Patrocinio del Consolato di Argentina, è stato protagonista di fronte a 5.000 persone di un grande concerto nel Duomo di Milano (presentato in anteprima alle Nazioni Unite di Ginevra) in occasione del 20° anniversario della scomparsa di Astor Piazzolla.
Realizza oltre 100 concerti ogni anno e recentemente si è esibito negli Emirati Arabi, Stati Uniti e Canada.
Attualmente è impegnato nella promozione dei progetti ‘Suoni d’Autore’ e ‘The Soul of Guarneri’ e per la sua attività utilizza i violini Andrea Guarneri 1694 e Pietro Giovanni Guarneri 1709 concessi in esclusiva da collezioni private.



Nick The Nightfly
Nick the Nightfly è nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982.
Nick the Nightfly è conosciuto per il programma radiofonico di nuove musiche e tendenze che ha introdotto in Italia più di venticinque anni fa e che conduce tutt’ora, “Monte Carlo Nights”, su Radio Monte Carlo. Ma è anche un affermato cantante, suona la chitarra e compone brani di grande valore artistico, come quello scritto per Andrea Bocelli, “Semplicemente”, con il testo di Maurizio Costanzo. Alla radio ha ospitato e intervistato molti personaggi di grande prestigio come: Sting, Pat Metheny, Peter Gabriel, Andreas Vollenweider, Ryuichi Sakamoto, Brian Eno, Gino Vanelli, David Sylvian, Herbie Hancock, Miriam Makeba, Caetano Veloso, Enya,Donald Fagen, Wayne Shorter, Pino Daniele, F.Battiato, Micheal McDonald, Ivano Fossati, Mark Knopfler, Annie Lennox e tanti altri.
Dal 1987 Nick The Nightfly è specializzato in musica di qualità, il suo programma ha portato in Italia la musica new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l´acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nujazz, il lounge e la chill out, le musiche di frontiera, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi.
Nick suona e canta spesso in diretta con i suoi ospiti, come nel caso grande Pat Metheny, regalando agli ascoltatori di “Monte Carlo Nights” le emozioni della musica dal vivo. Si è esibito insieme a Micheal Bublè, Giovanni Allevi, Giorgia, Carmen Consoli, David Knopfler, Dulce Pontes, Solis String Quartet, Tommy Emanuele, Ron, Incognito, Trilok Gurtu, Cousteau, Ludovico Einaudi, Sarah Jane Morris e Yellow Jackets.
Nick si è esibito in concerto in tutt’ Italia con la sua "The Nightfly Orchestra" e in tante occasioni con degli ospiti speciali come l’amica Sarah Jane Morris e Dominic Miller (chitarrista di Sting). Con l’orchestra sinfonica del teatro del Massimo di Palermo, con la sinfonica del Teatro Politeama e con la Sinfonica della provincia di Bari al Teatro Petruzzelli. Con il suo 5tet ha partecipato ai piu’ importane Festivals in Italia da Umbria Jazz a Bolzano Jazz Festival al Blue Note Milano.
Dal 2003 Nick è il direttore artistico del Blue Note Milano, tempio milanese del jazz, diventato negli ultimi anni un punto di riferimento della musica di qualità e dove si sono esibiti alcuni tra i musicisti più famosi del mondo come Chick Corea, McCoy Tyner, gli Incognito e grandi artisti italiani come Ornella Vanoni e Fabio Concato e Nina Zilli e Malika Ayane.


Ufficio Stampa e Organizzazione
Morino Studio
Via T. Tasso 12 - 20123 Milano
Tel  +39 02 48110297
Fax +39 02 4802 0613

www.morinostudio.com 

Nessun commento:

Posta un commento