L’eccellenza Louis Vuitton ha da oggi un nuovo
punto di riferimento. Per celebrare lo stile e la moda uomo in una delle città
simbolo dell’eleganze maschile, la
Maison ha aperto a Firenze il primo temporary store. In un’originale
atmosfera rétro, una selezione di
ready-to-wear, pelletteria e borse da viaggio, scarpe, accessori (cinture,
tessili e occhiali da sole), orologi e libri delle edizioni Louis Vuitton, è
presentata in un ambiente pensato, disegnato e dedicato all’eleganza e ai
bisogni del gentleman contemporaneo.
Collegato all’esistente boutique
fiorentina femminile, ma con un’entrata separata, il nuovo spazio esplora un
nuovo concept architettonico nell’universo dei negozi della Maison: fedele al
desiderio di Louis Vuitton di rendere unico ogni contesto, per il nuovo temporary store è stata creata un’identità precisa,
complice l’utilizzo di arredi vintage originali degli anni ’50 e ’60, tutti disponibili,
tra l’altro, per la vendita.
Le
vetrine dello store sono decorate con le leggendarie librerie di “LB7” di
Franco Albini del 1957,
che risultano essere la scenografia ideale per esporre le borse e gli accessori
della Maison. Gli iconici motivi
Monogram e Damier nonché i nuovi prodotti in pelle Epi o in Damier Infini dai
vibranti colori arancio e giallo fluo sono affiancati da capolavori del design
come la dormosa “Cleopatra” di Dick Cordemeijer per Auping (1953) o la
scrivania da ufficio della collezione Tecno di Osvaldo Borsani.
Quattro
sketches dell’ultima collezione di sfilata maschile, appositamente disegnati
per il temporary store da Kim Jones, Direttore Stile e Studio Uomo Louis
Vuitton, sotto la Direzione Artistica di Marc Jacobs, sottolineano la presenza
della collezione di ready-to-wear della Maison, eleggendo Firenze a quarto negozio in
Italia - dopo le Maison di Roma Etoile e Venezia e lo store di Milano
Montenapoleone - in grado di offrire tutta la gamma di prodotti maschili del marchio.
Per celebrare l’apertura del temporary
store, due dei più esclusivi “Sport
Objects” Louis Vuitton sono esposti all’interno: la “Bike Polo”, la
bicicletta per polo urbano realizzata in acciaio, alluminio, l’iconica pelle
Louis Vuitton e la tela in Damier Graphite, e la “Soap Box Racer”, le cui forme sono ispirate al fiore del
Monogram Louis Vuitton, ricoperta dalla tela in Damier Graphite e realizzata
come special order negli atelier Louis Vuitton di Asnières.
Il temporary store maschile Louis Vuitton
di Firenze rappresenta una nuova tappa nello sviluppo retail del brand in
Italia, un luogo centrale per il marchio che ha appena aperto la sua seconda
Maison a Venezia (con all’interno il primo spazio culturale Louis Vuitton in
Italia), il primo resort pop-up store a Forte dei Marmi e ha rinnovato ed
ingrandito il negozio di Capri.
Louis Vuitton temporary store uomo
Firenze,
Via degli Strozzi, 21/R
Orari
di apertura:
Lunedì – Sabato 10.00 – 19.30 /
Domenica 11.00 – 19.30
LOUIS
VUITTON
Fondata nel 1854 a Parigi, Louis Vuitton
è da sempre sinomimo dell’Arte del Viaggio. Gli iconici bauli, bagagli e borse
hanno accompagnato numerosi viaggiatori nel corso degli anni. Con l’arrivo di
Marc Jacobs, come Direttore Artistico nel 1997, Louis Vuitton ha esteso il
proprio savoir-faire all’abbigliamento, alle scarpe, agli accessori, agli
orologi ed ai gioielli, disponibili esclusivamente nei negozi della Maison
presenti in più di sessanta paesi nel mondo. In Italia Louis Vuitton ha 18
negozi oltre al servizio di e-commerce.
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