martedì 17 settembre 2013

LEISURE_Bucolica e il Dogs Gala Dinner













Si è conclusa con successo domenica 15 settembre la prima edizione di Bucolica. Il Vivere Country, mostra-mercato dedicata allo stile e all’atmosfera della vita di campagna. Momento clou della tre giorni (12-15 settembre, Villa Castelbarco), è stato il Dogs Gala Dinner, evento nell’evento, realizzatosi nella serata di venerdì 13 settembre e animato da una finalità charity a supporto della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano.
Una cena indimenticabile, volutamente vegetariana e con un allestimento “bucolico”, caratterizzato da tovaglie in lino grezzo e centri tavola con frutta e verdura, sapientemente curati dall’efficiente catering Artesapori. Una serata ricca di emozioni dalla speciale atmosfera agreste alla quale hanno preso parte numerosi personaggi del mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dell’imprenditoria in compagnia dei loro amici a “quattro zampe”. Il Dogs Gala Dinner - presentato da Katia Noventa e Guido Bagatta - è stato organizzato da Laura Morino Teso con il contribuito di Laura Rossi, Presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione di Milano. Il ricavato è stato interamente destinato alla LNDC-MI per l’acquisto di un Monitor Cardiochirurgico Veterinario per anestesia, che permette di controllare tutti i parametri vitali di un paziente sottoposto ad un intervento chirurgico nella sala operatoria del Rifugio di Segrate.
Tante le iniziative per gli amici a “quattro zampe” che hanno partecipato: il “Dog Set” organizzato dal fotografo Antonello Romeo, il Ristorante “Reserved for Dogs” curato dagli educatori volontari della LNDC-MI e durante la Cena una vera e propria sfilata “quattro zampe-padrone”. Con il voto di tutti i presenti, è stata premiata la coppia più rappresentativa della serata - Marinella Di Capua con la sua Tiffany - a cui è stato consegnato il Premio “Chi si somiglia… si piglia!” dalla Presidente di Giuria, Cristiana Schieppati, Direttore del CHI E’ CHI della Moda e del Giornalismo.
Tanti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione della serata, Lou&Mi e Santa Maria Novella per il Premio “Chi si somiglia… si piglia!”, United Pets e Trainer per i cadeaux della Lotteria, infine Il Gelato, che con il suo originale Ape-gelato ha offerto i suoi prodotti artigianali.
Tra gli ospiti della serata, oltre all’ideatore di “Bucolica. Il Vivere Country” Luigi Michielon, numerosi volti del mondo dell’industria, della finanza, della cultura, dello spettacolo e del Jet Set - con dress code, ça va sans dire, in chiave “country chic - tra cui Umberto e Marinella Di Capua, Michele e Buci Norsa, Francesco Moreschi, Angelica Mozzi, Adriano Teso, Cristiana Schieppati e Marinella Vedani.

Nessun commento:

Posta un commento