venerdì 30 novembre 2012

STYLE_The Aviator diventa prezioso...










Ray-Ban: un nome, una garanzia. Qualunque mossa faccia, questo marchio lascia un segno indelebile nella storia dell’occhialeria, caratterizzandosi per esclusività, versatilità ed eccellenza produttiva. Modelli che divengono inconfondibili per le loro forme, trasformandosi, di diritto, in vere e proprie icone di stile. Creazioni emblematiche, che marcano la scena dell'eleganza, cavalcandone l’onda della notorietà e finendo sui volti dei personaggi più in voga. Innegabile, infatti, il legame senza eguali di Ray-Ban con il mondo del cinema. O, ancora, sposano le realtà più affascinanti della vita quotidiana: come scordare, infatti, la riuscitissima liaison con l’aeronautica nella seconda metà del secolo scorso e la conseguente nascita di uno dei modelli per antonomasia – l’Aviator – della Maison?
Sulla scia di una simile e perpetua esclusività, Ray-Ban ha cavalcato decenni di storia, arrivando a festeggiare, nel 2012, il suo 75esimo anniversario: tratti irrinunciabili, la manuale maestria e la dovizia produttiva; aspetti innovativi, la continua ricerca del meglio, con uno sguardo avveniristico sul futuro, ancorato a lapalissiane certezze stilistiche. Questi i fattori di successo grazie ai quali Ray-Ban ha potuto imporsi con determinazione sulla scena internazionale dell’occhialeria, divenendo il punto di riferimento nel suo settore.
Fervida e competente, arguta e integerrima, la Maison ha via via proposto collezioni sempre alla moda, accattivanti quel tanto che basta per mantenere un fedele rispetto alla più classica delle tradizioni, che vuole un richiamo piuttosto palese alle forme di un tempo, quintessenza di epoche passate ed emblema di ricordi e suggestioni.
Ecco perché, il celeberrimo modello Aviator continua a mietere vittime anche nel XXI secolo: rinvigorito nello spirito, ma intatto nella sua personalità.
Ed ora, approda sulla scena con una versione tutta nuova, esclusiva al punto giusto per essere rigorosamente in edizione limitata: 7500 esemplari al mondo, in un inedito modello pieghevole in oro giallo e bianco 22 carati. Ray-Ban Aviator Folding Ultra, il nome, un occhiale unico, la sua essenza. Ultimo arrivato nella famiglia degli Aviator, insieme a Ray-Ban Ambermatic 2012 Limited Edition – la capsule collection lanciata nel marzo scorso e caratterizzata da una lente ambrata che si scurisce in base alle condizioni di luce e temperatura – celebra i 75 anni di leggenda e di spirito Never Hide.
Una leggenda iniziata nel 1937 per questo particolare modello e che ha segnato il destino e la storia della “goccia” più famosa a livello mondiale. Nato per proteggere gli occhi dei piloti della US Air Force dai riflessi della luce solare in alta quota, Ray-Ban Aviator è il mito dall’inconfondibile forma a goccia, dal design essenziale e allo stesso tempo innovativo. Conosciuti in origine come “anti-riflesso”, gli occhiali sono stati poi ribattezzati per enfatizzare la loro efficacia nel bloccare (Ban) i raggi solari (Ray). Dallo specifico e destinato utilizzo aeronautico alla diffusione al pubblico di massa, il passo è stato breve, tanto da coniare, nel 1937, il nome ufficiale: Ray-Ban Aviator. Il modello diviene subito un classico e da allora non ha mai smesso di rappresentare un’autentica incarnazione del mito nonché l’oggetto del desiderio delle nuove generazioni, che ambiscono a reinterpretarne lo stile, traendo ispirazione dagli esempi di spirito ribelle che li hanno preceduti. Un’icona di stile e di design, che non dimentica la vocazione tecnologica del marchio. Da sempre Ray-Ban è sinonimo di qualità e superiorità nella scelta dei materiali e nella ricerca innovativa con l’introduzione delle lenti realizzate con il sistema P3 Plus. Filtro polarizzante e color enhancement, trattamento anti-flesso e sistema idrorepellente sono le caratteristiche straordinariamente racchiuse in un’unica lente dalle eccellenti prestazioni, che garantisce una definizione cromatica superiore e una visione ottimale in tutte le condizioni di luce. Grazie al color enhancement, i colori risultano ali occhi nitidi e brillanti. Il trattamento anti-riflesso riduce la percentuale di luce che raggiunge l’occhio, assicurando confort e limpidezza dell’immagine. Inoltre, l’innovativo sistema idrorepellente delle lenti P3 Plus - facendo scivolare con facilità le gocce d’acqua dalla superficie - garantisce lenti ancora più pulite e protette rispetto a quelle normali.
Ricerca e tecnologia si uniscono nel primo modello folding in assoluto nella famiglia dei Ray-Ban Aviator. Un meccanismo brevettato ed unico permette a questa versione di snodarsi e mantenere allo stesso tempo alte performance di resistenza. Otto sono le cerniere su cui si piega RAY-BAN AVIATOR FOLDING ULTRA: sui terminali, tra il terminale e la montatura frontale e sul ponte. A corollario, impareggiabili note di stile: terminali ricoperti in vero cuoio così come la custodia impreziosiscono la limited edition disponibile in due calibri (55 e 58) nelle seguenti varianti colore: RB 3479 KQ 003 N4 in oro bianco con lenti P3 Plus Crystal Blue Polar; RB 3479 KQ001 N5 in oro giallo con lenti P3 Plus Crystal Green Polar; RB 3479 KQ001 M7 in oro giallo con lenti P3 Plus Crystal Brown Gradient Polar.
Un’edizione limitata nel tempo e nel numero, ma non nello spirito, volto a riconfermare l’unicità del marchio e dei suoi valori, quali autenticità, tradizione, qualità e avanguardia tecnologica.

Nessun commento:

Posta un commento