lunedì 19 novembre 2012

STYLE_E lo sguardo si tinge di luce














La Maison della Medusa torna nel mondo dell’occhialeria per la stagione invernale con due meravigliosi modelli che s’ispirano alle suggestioni della linea gioielli. Due creazioni indimenticabili, che già nel nome della collezione dispiegano lo spirito alla base della resa formale: Crystal Medusa. Emblema sofisticato e iper-femminile di stile ed eleganza, questa nuova linea propone un look acceso, luminoso ed esuberante, arricchito da un glamour sublime e da una raffinatezza contemporanea, che, da sempre, rappresentano e rendono unico lo stile Versace.
Presentata in una palette autunnale calda e sensuale, Crystal Medusa si compone di due modelli – uno da sole e uno da vista – entrambi proposti con metallo color oro e lenti sfumate, impreziositi da un particolarissimo packaging a pochette.
Una linea prestigiosa, che ha conquistato gli sguardi di tutti, diventando oggetto della campagna pubblicitaria Versace per l’autunno/inverno 2012. Scattata in uno studio di Londra da Mert Alas e Makus Piggott, interpreta l’ispirazione gotica e underground della collezione moda, alternando luci e ombre, chiari e scuri, svelato e nascosto. Un contrasto che suscita intrigo e invita all’esplorazione dell’universo Versace, alla scoperta degli elementi più affascinanti e insoliti.

Il modello da sole (VE4237B) si caratterizza per una forma oversize, che evoca lo stile della Maison: glamour e accattivante. Caratterizzato da una femminilità assoluta, che conferisce allo sguardo un sensuale tocco di mistero, quest’occhiale è ornato da un decoro in metallo zigrinato e preziosi cristalli Swarovski, volti a incorniciare di luce il motivo “Medusa”, applicato in evidenza sulle aste come particolare fortemente distintivo della montatura. I profili in smalto colorato intorno alla Medusa, invece, riprendono ed esaltano le tonalità di questo modello, che vanno dal nero brillante, all’avana marrone, all’avana rosso, all’avana viola.

Il design del modello da vista (VE3168B), invece, evoca linee vintage di un passato classico e sofisticato, esprimendo uno stile deciso e di tendenza. Il dettaglio delle aste in metallo zigrinato su cui è applicato il prezioso logo “Medusa” produce un effetto di contrasto con la sobrietà del profilo della montatura, caratterizzata da un effetto stilistico inedito: il logo, infatti, è qui personalizzato da profili in smalto che riprendono il colore dell’acetato e da un’applicazione a forma di cerchio in cristalli Swarovski, per un effetto-luce esplosivo e inedito. Dettagli preziosi che illuminano questo modello declinato nelle colorazioni calde e autunnali del nero brillante, marrone maculato, viola striato e rosa striato.

Nessun commento:

Posta un commento