mercoledì 13 aprile 2016

LEISURE_Il Fuorisalone firmato Antonio Marras




Lo scorso anno la fortunata collaborazione tra lo stilista Antonio Marras e il team di Segno Italiano era stata nominata la miglior installazione del Fuori Salone 2015 dal “Milano Design Award”, vincendo il 1° premio. Un anno dopo Segno Italiano lascia spazio al suo nuovo volto: ELIGO. Nuovo brand, nuove collezioni e nuovi obiettivi sono gli ingredienti per un progetto più evoluto e internazionale. Eligo nasce per divulgare la cultura artigianale italiana e per declinarla in progetti di interior design con la divisione interna ELIGO STUDIO.
Questo sodalizio, che unisce moda e design, si rinnova anche quest’anno, proponendo per il Fuorisalone 2016 “LABIRINTI E FILI”, un progetto che celebra la bellezza senza tempo della cultura italiana.
Realizzata con 20 chilometri di spago, l’installazione mira a dare nuovi significati contemporanei all’arte antica, pervadendo lo spazio del Circolo Marras e creando un labirinto di fili di canapa, una sorta di nido in cui immergersi e perdersi gradualmente alla ricerca di una ancestrale sensazione di familiarità.
Uno sciame di fili conduce il visitatore in un paesaggio che celebra l’atemporalità del bello e del saper fare, trasportando l’esterno in un interno: così LABIRINTI E FILI ricrea un ambiente naturale e primitivo, perfetto scenario per la Capsule Collection di bottiglie in terracotta in edizione limitata, dipinte a mano da Antonio Marras, nei toni del bianco, del nero e del bordeaux, volte ad indagare forme, materiali e cromie delle nostre radici. A sorreggere i fili, “Le Terrecotte di Impruneta”: venti Totem di diverse altezze, ottenuti assemblando e invertendo geometrie e dimensioni dei tradizionali vasi toscani.
La collezione originale di bottiglie interpretate da Antonio Marras e i vasi della collezione “Le Terrecotte d’Impruneta” sono in vendita in anteprima presso il Circolo Marras durante la settimana del Salone del Mobile, mentre successivamente saranno disponibili su www.eligo.it e nelle migliori boutique internazionali.
Dulcis in fundo, a suggellare il carattere esperienziale del Fuorisalone, la possibilità di cenare da Antonio Marras, assaporando i percorsi di gusto messi a punto dallo chef Roberto Serra, fautore di una cucina innamorata del territorio.

Nonostante Marras

Via Cola di Rienzo 8, Milano

Nessun commento:

Posta un commento