mercoledì 13 aprile 2016

Eisure_Natura Donna Impresa

EVS accessori

LoraNikolova

BeMine Bags

Elena Capra Natural Jewels 

Mesmerize

RB Romana Busani
Fino a domenica 17 aprile Milano si veste di design. Tra il Salone del Mobile e il Fuorisalone è un susseguirsi di presentazioni, eventi, incontri che chiamano professionisti, intenditori, ma anche semplici appassionati a dialogare sul design e le molteplici sane contaminazioni con nostro vivere quotidiano.
Tra gli appuntamenti da segnarsi in agenda, assolutamente imperdibile per la sua unicità nonché la sua novità, vi è NATURA DONNA IMPRESA, il temporary shop dell’eccellenza fatta dalle donne, ospitato nel Tempio del Design, il Nhow Hotel in via Tortona 35.
Design, stile, ricercatezza e buon gusto sono le caratteristiche che contraddistinguono questa esposizione, dove arte, tradizione e cultura rivivono grazie a contemporanee e originali  interpretazioni. Si spazia dalle gorgere\collari che diventano sculture di Look on The Cat ai bracciali in leggerissimo silicone di Elena Vera Stella (in Condivisi). Alle bag in materiale assolutamente vegano di Be Mine Bags alla proposta di borse elegantissima di Romana Busani. Tanti gioielli, poi, come le collane che trattengono essenze emozionali di Primordiale e quelle di Metalica. Per non parlare delle sculture da indossare di Rebirth Italy e dei monili senza tempo di Tomoko Tokuda. Dagli accessori all’abbigliamento il passo è breve. E così nell’universo abiti, imperdibili sono i leggins multicolor del nuovissimo brand Zing così come le gonne colourfull con fantasie omaggio a Frida di Mesmerize. Stile ed eleganza sono i codici di Salesalato e dei gioielli di Pontani. Carattere retrò per le bag di Monica Gray e i gioielli di Minnie’s Jewels. Per chi predilige un look unico, invece, vi sono gli abiti di Nana’e’el by Nanaleo e i natural jewels di Elena Capra. Un concept di design tra ricerca e sperimentazione prende vita nel brand sardo di t-shirt Inveloveritas. Per i design addicted, invece, imperdibili gli accessori di Simona Girelli.  E ancora nel variegato mondo della borsa, le meravigliose creazioni di Escaping From. Mix&match di Africa e anni ‘40 i modelli di Elisabeth The First. Dalla tradizione, quasi con un volo pindarico, si arriva alle moda sostenibile d’eccellenza con le sperimentazioni contemporanee di NVK Design e, quindi, ai monili artistici di Lora Nikolova. Via libera, poi, al jeans “intelligente” che si modella di Milena Andrade e alla straordinaria maglieria di Magliefilanti. Agli accessori elegantissimi di Laboratorio Milano e alla ricerca dei lavori di Cristina Grazioli e di Giorgia D.Bijoux. Arte perseguita con sublime poesia nel percorso di Nuccia Pulpo, e ancora design addiction per gli orologi di R.ElyDesign. Last but not least, Fabbrica15, che ha pensato ad un originalissimo spremiagrumi a forma di barchetta! Perché il design sempre più permea la nostra vita, recuperando e valorizzando il passato e, contemporaneamente, strizzando l’occhio al domani. Un domani sempre più innovativo e sofisticato, cosciente e responsabile. Desideroso di vivere, capendo la natura dei tratti caratterizzanti il quotidiano.
L’appuntamento è quindi fissato con NATURA DONNA IMPRESA, fino a domenica 17 aprile al Nhow Hotel in via Tortona 35. 

Nessun commento:

Posta un commento