lunedì 10 febbraio 2014

STYLE_Espadrilles. Naturalmente originali. Collezione PE 2014





Un gran classico, che non è mai passato di moda, attraversando epoche e luoghi, ma mantenendo intatto il suo stile connaturato: le Espadrilles.
Anche per la prossima primavera-estate tornano in grande spolvero, con una vasta gamma di calzature da indossare in tutte le occasioni dal tempo libero a quelle più mondane, al mare o in città. La nuova collezione si presenta per essere versatile e ricca di spunti creativi ispirata ad uno stile romantico e natural-folk, il mood è dissacrare materiali importanti e raffinati per realizzare una serie di modelli unici e ricercati.
Grande attenzione viene data ai dettagli: colori in contrasto, distorsioni nelle grafiche, applicazioni glitter, tagli decisi e geometrici. Le contaminazioni degli elementi folk si esprimono al meglio attraverso l’uso di stampe Patchwork, dai colori accesi, mentre gli elementi naturali ci riportano alle atmosfere dell’Africa grazie all’uso di texture con le tonalità tipiche dell’aurora boreale.

Lo storico modello Alpargata, la calzatura rasoterra in cotone e corda, viene proposto con tessuti rigati, lavati, piquet, materiali polverosi, come se fossero lavati dal mare, colori degradèe per effetti di sicuro impatto, ma anche paillettes, lurex e pizzi non mancano.
La linea uomo, dall’evidente anima casual, si caratterizza per le immancabili sneakers, i sandali e la slip-on, su un nuovo fondo interamente in corda, nonché per l’uso di tessiture rustiche che conferiscono alle calzature un effetto vintage.
Per la donna non mancano le zeppe molto alte, sulle altezze tre/cinque/sette corde, con tocchi di nuovi materiali e abbinamenti di colori molto sobri. Accanto alla tipica suola flat via libera dunque ai sandali con plateau, alle zeppe, ricoperte da differenti texture, pelli e corde per renderle sempre più femminili. Materiali naturali come il sughero fanno invece da contorno ai tessuti colorati, etnici e dall’aspetto dipinto a mano con mix di colori sempre
in gradazione, blu/celeste che degradano fino al beige
o rosa/senape beige. Cotoni tramati a telaio grande con effetti delavati naturale, nei colori blu/beige/rosso/nero.
La tavolozza di colori per la nuova collezione è molto variegata e sarà all’insegna dei colori beige-rosati, 
delle tonalità dal verde al blu, rossi, giallo senape. Non mancheranno i metallizzati e i laminati schiariti, le nappe morbide con toni naturali ed effetti cerati.
L’originale marchio Espadrilles è stato ideato all’inizio degli anni ‘70 dal gruppo emiliano Ferrari & Zenobi, il quale da sempre ha saputo valorizzare al massimo le potenzialità del prodotto, basti ricordare il boom ottenuto durante gli anni 80’ quando le Espadrilles rappresentavano il must have dell’estate. Ancora oggi Ferrari & Zenobi riesce a farci amare queste calzature proponendoci, stagione dopo stagione, una collezione ricercata dalle sempre più evidenti escursioni modaiole.

Nessun commento:

Posta un commento