martedì 25 febbraio 2014

STYLE_Persol Film Noir Edition











Persol, sinonimo di stile italiano riconosciuto in tutto il mondo per la qualità eccelsa dei materiali e un design da sempre capace di suscitare emozioni, lancia Film Noir Edition, una capsule collection che celebra il patrimonio di stile del marchio, riportando sotto i riflettori un’elegante versione anni ’50 della Freccia Persol.
Per creare questa nuova iconica edizione, il brand intraprende un viaggio di esplorazione e reinterpretazione di una decade particolarmente ricca di fascino e di storia. Le meticolose ricerche d’archivio hanno così rivelato che la classica Freccia Persol – firma inconfondibile del marchio - aveva ai tempi varie declinazioni, fra le quali la Freccia Phoenix che oggi, reinterpretata con un tocco contemporaneo, rinasce in esclusiva per gli occhiali della Film Noir Edition.
La Freccia Phoenix – dal caratteristico disegno a righe - è un elemento ispirato al mito della Fenice, la favolosa creatura capace di resuscitare dalle proprie ceneri e simbolo universale di eterna rinascita. Per la Fenice l’Arte è vista come la capacità di inventare continuamente se stessi, e per questo è stata scelta da Persol come elemento chiave della reinterpretazione del proprio patrimonio di stile.
Ispirandosi all’estetica del “film noir”, il genere-simbolo degli anni ’50, Persol dà nuova vita all’iconica Freccia Phoenix che, reinterpretata con un tocco contemporaneo, con il suo particolare design dà un’impronta inconfondibile alle aste. Il risultato è la capsule collection Film Noir, che trasfonde le atmosfere misteriose, intriganti e oniriche del cinema in due nuovissimi occhiali da sole (PO3072S e PO3074S) e due occhiali da vista (PO3070V e PO3073V).
Il richiamo alle trame dei celebri film polizieschi è reso ancora più evocativo dai nomi dei quattro modelli protagonisti di questa appassionante “movie collection”: il Gangster (PO3072S), la Femme Fatale, (PO3070V), il Reporter (PO3073V), il Detective (PO3074S). Le versioni da sole PO3072S e PO3074S sono disponibili con lenti Polar e Photo-Polar, anche sfumate. Realizzate in cristallo secondo le tecnologie più avanzate e realizzate con scrupolosa cura artigianale, queste lenti hanno caratteristiche eccezionali per chi cerca protezione dai raggi solari nocivi e una visione perfettamente nitida.
Le lenti Polar, infatti, minimizzano il riflesso in luoghi ad alto riverbero grazie a filtri-barriera che bloccano completamente i raggi UV. Le lenti Photo-Polar combinano l’azione del filtro polarizzato con quella del filtro fotocromatico: il primo blocca la luce riflessa e favorisce una visione chiara e definita, il secondo cambia l’intensità cromatica delle lenti con il variare della luce garantendo una visione ottimale in tutte le condizioni atmosferiche, anche le più estreme.



PO3072S
Il Gangster: questa l’ispirazione per il modello da sole in acetato dalle linee decise e maschili che reinterpreta in chiave contemporanea lo stile anni ’50. L’occhiale ha un frontale dalla silhouette squadrata che si unisce armoniosamente alle aste con il lampo metallico della Freccia Phoenix. Le aste sono firmate dal classico Meflecto Persol. Ricca la palette di cromie: nero con lente verde o Polar verde; marrone striato con lente blu; blu scuro opalino con lente sfumata grigia Polar; rosso scuro opalino con lente Photo-Polar sfumata marrone; avana con lente verde o marrone polarizzata.

PO3074S
Il Detective è il personaggio da “film noir” al quale rende omaggio questo modello da sole in acetato di forma rettangolare. Comodo e aderente rievoca in modo contemporaneo il fascino dark degli anni’ 50, anche grazie alla citazione della Freccia Phoenix, che illumina con il suo design inconfondibile il frontale e le aste con sistema Meflecto. Nei colori: nero con lente verde o Polar verde; marrone striato con lente blu; opalino verde scuro con lente Polar grigio sfumato; opalino grigio scuro con lente Photo-Polar grigio sfumato; avana con lente verde o lente Polar marrone.

PO3070V
Alla Femme Fatale, immancabile protagonista del cinema anni ’50, si ispira questo modello da vista in acetato dalla linea leggermente a gatto che reinterpreta, attualizzandolo, il glamour delle dive. La montatura sinuosa e seduttiva svela il suo carattere nel lampo metallico della Freccia Phoenix, che illumina il frontale e le aste con sistema Meflecto. Oltre ai classici colori nero, avana e marrone striato, alla palette si aggiungono le sofisticate nuances opaline blu scuro e rosso scuro.

PO3073V
Il Reporter, classico ruolo delle pellicole noir, apprezzerebbe questo occhiale da vista rettangolare dal design bilanciato e regolare, perfetto per adattarsi a ogni viso. Nella sua reinterpretazione contemporanea, il mood anni ’50 è evocato dalla Freccia Phoenix, decisivo dettaglio di design che illumina il frontale e le aste con sistema Meflecto. Montature in acetato nei colori: nero, avana, verde striato e negli esclusivi verde scuro opalino e grigio scuro opalino.

Dalla prima settimana di Marzo 2014 Persol lancerà il concorso Phoenix Reborn, un video contest finalizzato alla realizzazione da parte degli utenti di un mini film noir, sarà possibile accedere al concorso attraverso il sito www.persol.com .

Nessun commento:

Posta un commento