lunedì 3 febbraio 2014

STYLE_Con Lebole Gioielli si vola!




L’uomo ha sempre avuto un sogno: volare. Un’aspirazione che l’ha portato a spingersi oltre le sue disponibilità, sfidando le difficoltà e sviluppando l’intelletto per l’ideazione di strumenti sempre più sofisticati che gli consentissero un atto vietato per natura.
Il sogno del volo ha fatto così da leitmotiv per molte sue azioni, accompagnando diversi aspetti della sua vita. Non da ultimo, quello dello stile. Sulla scia di queste considerazioni e spinto da uno slancio vitale verso nuovi orizzonti, il marchio di gioielli Lebole ha sviluppato la sua nuova linea di orecchini.
Le nostre creazioni – afferma Barbara Lebole- seguono sempre un filo logico nella ricerca delle forme, dei materiali, delle idee e delle parole. In questa collezione abbiamo utilizzato forme che richiamano il volo e tutti quei fenomeni ad esso connessi, come ad esempio la pioggia e il vento. Mongolfiere, Nuvole da cui scende la pioggia e Figure Femminili con gonne gonfiate dal vento; il tutto impreziosito dai colori delle sete italiane che danno un senso di allegria e leggerezza. Con i tre soggetti utilizzati si possono comporre due coppie di orecchini asimmetrici: la Mongolfiera con la Nuvola e la Donna con la Nuvola.
Invece del solito cesto – continua Barbara - abbiamo scelto di utilizzare come paniere della Mongolfiera una navicella che si collega al pallone tramite catene intervallate da pietre naturali. L’idea della barca è ispirata alla storia della prima “nave volante” che fu progettata dal gesuita Francesco Lana, il quale nel XVII secolo descrisse un'imbarcazione equipaggiata con grandi sfere di rame che, una volta svuotate, l'avrebbero fatta librare in aria. Infatti la barca e la mongolfiera si avvalgono della stessa legge: la barca che galleggia in acqua è come la mongolfiera che si muove nell'aria, perché anche quest'ultima è un fluido. Nella storia della ricerca, barca e mongolfiera hanno le stesse origini.
Ma i veri inventori della mongolfiera furono i fratelli Montgolfier che, nel 1782, costruirono la prima mongolfiera con della seta, proprio come Lebole Gioielli.
Gli orecchini Volare sono realizzati con sete italiane stese su un’anima di legno, montate con pietre naturali ed elementi in ottone galvanizzato. Sono una produzione totalmente made in Italy, nei materiali proposti e nella realizzazione di questi, sinonimo di qualità e certezza dei materiali utilizzati.

Nessun commento:

Posta un commento