martedì 22 aprile 2014

STYLE_Valentino: Rosso Iconico













Rosso Valentino: un colore che si spinge oltre i meri significati cromatici, evocando un ensemble di stile e valori che identificano la Maison in tutto il mondo. Ora la famosa cromia diviene anche la declinazione della special collection Shanghai, presentata lo scorso ottobre nell’omonima città nell’ambito di una sfilata-evento. Porpora, carminio, vermiglio, papavero: nuances che amplificano il Rosso Valentino, eliminando ogni latitudine e celebrando la storia del marchio.
Un connubio tanto ideale quanto sorprendente di haute couture e prêt-à-porter, tulle e pelle, vernice e visone, opulenza e urban style. Una contaminazione di generi, visioni e ispirazioni grazie alla quale rileggere in chiave inedita capi iconici della Maison, acquistabile dal mese di aprile in alcuni selezionati monomarca del mondo.
Emblematico manifesto creativo, la collezione Shanghai rappresenta la concreta mise en scène del trittico Valentino-Cina-Rosso. Opulenta nei materiali così come nelle forme, reinterpreta in ottica contemporanea i must have, spaziando in ogni angolo del guardaroba femminile. Cappe di cashmere double, abiti in pizzo o in tulle ricamato con rose sartoriali, trench luccicanti, camicie abbinate a pants rock per un glamour unconventional, felpe red-camo, ça va sans dire…per un tripudio di pelliccia, chiffon, piume. Più di 80 capi in armoniosa simbiosi, composti tra loro al ritmo della sinfonia del rosso.
Un rosso per ogni esigenza, verrebbe da dire, ma soprattutto per ogni donna…anche per le più scettiche a cedere alle tentazioni del colore della passione.

A corollario, la Rouge Absolute Signature, capsule collection di accessori personalizzabili con le proprie iniziali o una selezione di simboli, in vendita anch’essa da aprile, che valida i concetti della linea Shanghai, rafforzando con energica creatività anche i più minuziosi dettagli di stile.

Nessun commento:

Posta un commento