giovedì 23 gennaio 2014

STYLE_Royal Hem – Un gentleman Casanova





Sartorialità, artigianalità e suggestioni di stile veneziano gli ingredienti per la collezione autunno/inverno 2014/15 di Royal Hem. Il marchio, infatti, conferma uno stile fondato sull’ispirazione angloitaliana. Un gentleman alla scoperta delle sontuosità veneziane, dei dettagli e tessuti storici della più affascinante tra le repubbliche marinare.
 Lo stilista ha sapientemente mixato il gusto della sartoria Savile Row al pregio dei tessuti e alle lavorazioni jacquard che rendono omaggio alla grande Venezia.
A predominare nel guardaroba, i blazer royal navy, giacche tartan originali inglesi e tessuti black and watch esclusivi disegnati in collaborazione con il lanificio Cerruti, da mixare a tessuti jacquard e stampati dal forte richiamo Veneziano.
Nel soggiorno veneziano l’uomo di classe sceglie, una volta scesa la sera, velluti lisci jacquard che nella loro impeccabile lavorazione si fondono al raso per tuxedo lussuosi e ricercati nell’utilizzo dei materiali che non possono mancare nel guardaroba da sera del viandante dallo stile “Britalian”. L’abito pinstriped tipico degli uomini d’affari della City o “prince of Wales”, in pieno stile “new dandy”, si abbina ad accessori per un’interpretazione “Britalian” della tradizione sartoriale.
Durante il soggiorno veneziano l’uomo di classe seleziona anche capi informali per i momenti più rilassati attraverso le meraviglie della città senza rinunciare allo stile, lasciando trapelare le sue origini e la sua passione “bespoke”.

Nessun commento:

Posta un commento