giovedì 16 gennaio 2014

LEISURE_"Una luce diversa" per Betta Gancia

Betta Gancia

Giovanni Gastel, Betta Gancia e Denis Curti

Marco Galateri di Genola, Adriano e Laura Morino Teso, Giovanni Gastel

Renato Pennisi e Elena Zaccarelli

Pier Luigi Gibelli e Roberto Koch

Allestimento

Allestimento

Allestimento 

Allestimento

Allestimento

Allestimento


Attimi di grande mondanità martedì 14 gennaio presso la Fondazione Forma per la Fotografia di Milano nell’ambito del finissage della Mostra “Una luce diversa” di Betta Gancia, che per l’occasione ha riunito in un private dinner amici Collezionisti, Galleristi e appassionati di arte e fotografia.
Ad aprire la serata, un piacevole welcome cocktail a base del pregiato Alta Langa Doc “Gancia” Millesimato 36 Mesi che ha accompagnato gli ospiti mentre visionavano la mostra e le fotografie esposte. Nelle immagini di Betta Gancia il fascino della forma si esprime nelle tracce luminose di atmosfere notturne e silenziose. Sono scie sospese senza tempo. Intermittenze di luce che provengono dalla strada e confluiscono negli spazi aperti di una percezione visiva, sintetica e seriale, vicina all’idea di una fotografia che riflette sulla fonte primaria della sua stessa natura: la luce. Le fotografie di Betta Gancia nascono da ciò che l’immagine istantanea conserva nella memoria e nell’immaginazione di chi osserva il mondo, traducendosi in scie e punti luminosi che vagano all’infinito.
A seguire il private dinner, allestito tra le opere della Fondazione Forma per la Fotografia. Due tavoli imperiali “total black” con dettagli gialli nei centrotavola e nei menu. Una sintesi elegante ed essenziale, un design contemporaneo per una serata all’insegna dell’arte e della fotografia.
A ricevere gli ospiti, oltre all’artista Betta Gancia con il marito Paolo Fontana, il Presidente e Vicepresidente della Fondazione Forma, Roberto Koch e Denis Curti.
Tra gli artisti presenti, Giovanni Gastel, Maurizio Azzali e Monica Silva – tra i Collezionisti, Giuseppe Iannaccone, Pierluigi Gibelli, Roberto Spada e Fabio Castelli, ideatore e fondatore di MIA – tra i Galleristi, Annette Hofmann, Direttore Lisson Gallery, Paola Colombari dell’omonima galleria, e Luca Maffei – tra i rappresentanti delle case d’asta, il Direttore di Christie’s Italia Renato Pennisi, e i titolari di Porro & C., Stefano e Kimiko Porro – tra i critici e curatori d’arte, Michela Journo Moro e Isabella Villafranca Soissons – tra le istituzioni, il Presidente di Brera, Marco Galateri di Genola con la moglie, il Direttore della comunicazione di Regione Lombardia Patrizia Carrarini, e il Responsabile cultura e arte di Regione Lombardia, Piero Addis.

Nessun commento:

Posta un commento