martedì 29 ottobre 2013

STYLE_Gucci p/e 2014













È una donna forte, decisa, eclettica; seducente e sensuale per natura; spontanea e mai costruita quella pensata da Gucci per la primavera/estate 2014. Le linee sono morbide e scivolate, si arricchiscono di capi tipici del guardaroba sportivo completamente trasformati e resi femminili attraverso i codici Gucci. Abiti preziosi, eleganti e scaldati da un ricercato decorativismo. Per un nuovo concetto di opulenza, vissuto con nonchalance.
Le silhouettes sono un tripudio di grafismi. Il nero disegna linee geometriche ammorbidite dalle iridescenze del colore del lamé e delle fantasie. Dettagli tecnici chiudono ogni look. Spacchi vertiginosi, tagli improvvisi, scollature e trasparenze accentuano la femminilità. Ogni capo racconta un’interpretazione deluxe. Materiali preziosi e lavorazioni artigianali ridisegnano capi basici. Maxi T-shirt in camoscio traforato con inserti di nastri, in rete e jacquard, laminata, con intarsi di pelle. Bomber in camoscio. Trench e tuta in seta plissé. Nuove proporzioni e lavorazioni trasformano i gym pants in dettagli di stile. Kimono in seta con profili in pelle o con fantasia jacquard. Di ispirazione per la vestibilità di abiti e giacche. Nuova lunghezza sotto al ginocchio per i cocktail dresses a vita bassa. Taglio kimono anche per gli abiti lunghi aperti da tagli profondi e inserti di rete.
La sera diviene un elogio alla fisicità etera. Nuove tuniche. Con pantaloni. In chiffon nero illuminato da ricami di paillettes iridescenti che richiamano disegni Art Nouveau. Linee decostruite interrotte da trasparenze, scollature e spacchi per accentuare una sensualità consapevole.
Gli accessori completano un look già molto prezioso. Il black bambù è il protagonista delle nuove borse, impreziosite da lunghe frange. Maxi clutch, shopper e piccola tracolla. Total black o colorate. In pitone, camoscio o pelle. Il dettaglio tecnico dell’elastico nero caratterizza tutti i modelli di scarpe illuminate dal colore e impreziosite dal tacco a cono sfaccettato in metallo lucido. Bracciali dalle forme rigide in plexiglass colorato come i maxi occhiali dalle forme lineari.

Nessun commento:

Posta un commento