mercoledì 2 ottobre 2013

STYLE_Simonetta Ravizza p/e 2014:stile metropolitano dallo spirito Hippy-Chic

















Femminilità disinvolta ma lussuosa, complici materiali pregiati, colori vibranti e linee confortevoli e pellicce a gogò, chez Simonetta Ravizza per la prossima stagione estiva. La pelle diventa morbida e il camoscio finissimo, trovando una sapiente esaltazione nelle lavorazioni di intagli e trafori che evocano i motivi del pizzo, modulati sulle fluide silhouette del poncho-scialle bordato di frange sottili, delle giacchine dal taglio bon-ton e dei lunghissimi abiti smanicati dalla foggia aderente.
I pellami classici e intramontabili si alternano alla ricchezza materica del serpente e dell’anguilla dall’effetto lucido, trovando validazione in capi dalle forme classiche ma anche in street-style più moderni, come i pantaloni maschili, le salopette e le ampie bluse da alternare alle trasparenze impalpabili dello chiffon.
Raffinati patchwork uniscono il kid con stampa zebrata o maculata sui bolero e sui cappottini minimal resi chic dalle maniche a tre quarti, in una suggellazione senza fine di sensazioni esotiche e animalier, che enfatizzano anche i capi di tessuto più informali e sporty-glam.
La palette estiva infonde toni naturali e vivacità corallo alle giacche in puro cashmere con le spalle calate e il fit rilassato, chiuse da cinture in canvas con terminali in prezioso coccodrillo, ma soprattutto ai gilet e alle piccole cappe in pelliccia, dallo zibellino alla volpe: pezzi iconici della Maison, che mantengono inalterato il loro glam deluxe.
Dulcis in fundo, uno sguardo agli anni ’90 e al suo capo must per eccellenza, la denim jacket, rivisitata e reinventata con colli di visone o cavallino e foderata con sete maculate o foulard vintage. Per una capsule collection so limited, composta da pezzi unici e tutti diversi tra loro.
A impreziosire una collezione già molto pregiata, una lussuosa edizione limitata di borse in coccodrillo tailor made, ispirate a un’estetica color-block accattivante e lucente, che osa accostamenti audaci come il fucsia con il viola, il verde bosco con il giallo fluo e il glicine al beige. 

Nessun commento:

Posta un commento