giovedì 19 dicembre 2013

STYLE_I bijoux da favola di Aonie







La linea di gioielli Aonie prende il nome dalle figlie di Zeus, che nell’antico mito greco, rappresentavano l’ideale dell’arte e ispiravano poeti, filosofi e musicisti. Nato dalla collaborazione delle sorelle Paola e Consuelo Coti (rispettivamente, esperta di luxury market e architetto e jewellery designer), il marchio contempla la creazione di accessori speciali, in bilico tra “costume jewellery” e gioielleria.
Moda, tradizione e femminilità sono i cardini sui quali si è sviluppato questo progetto particolarmente sensibile alle tendenze e alla cura del dettaglio. Aonie utilizza materiali semipreziosi come argento, onice, perle e coralli per creare accessori ‘prèt-à-porter’ dall’eleganza unica, caratterizzata da raffinati particolari e sofisticati elementi decorativi. La lavorazione è affidata alle mani di attenti orafi italiani che conferiscono ad Aonie il valore di un marchio di eccellenza e unicità. Libertà di movimento e di espressione sono le caratteristiche di questi gioielli, nati per esaltare il gusto di ogni donna, fondendosi con il suo stile e prestandosi a innumerevoli modi di combinazione e interpretazione. Il tutto, nell’esaltazione concertata di femminilità e poesia.
Per la primavera-estate 2014 il marchio non smette di stupire, lanciando sul mercato due collezioni - ”Indian Legend” e “Once upon a time” - molto diverse tra loro, ma contraddistinte dall’eleganza e la ricerca tipiche del marchio. La prima è ispirata ad una terra piena di fascino e mistero - l’India – e presenta una vasta gamma di pezzi dal sapore bollywoodiano: tintinnanti orecchini pendenti in argento, ricche collane ornate da pietre naturali, anelli con catenelle e gioielli da mano si propongono come i dettagli per arricchire anche il più classico degli outfit, conferendo alla donna che li indossa lo stesso allure di una bellissima principessa indiana.
La collezione “Once upon a time”, invece, è ispirata ai classici racconti per bambini. “C’era una volta” si legge all’inizio delle favole ed è così anche nel fantastico mondo Aonie. I personaggi de “Il Mago di Oz”, “Il Piccolo Principe” e “Alice nel paese delle meraviglie” sono pronti a trasportare chi li indossa in un viaggio incantato. Immagini e parole si fondono e decorano i charms che diventano orecchini, collane e bangles. Lineare ed elegante, è una collezione adatta a tutte le donne che amano sognare ad occhi aperti, un tocco di magia nella vita quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento