martedì 5 novembre 2013

LEISURE_L'Invitation au Voyage - Venezia








Il viaggio di Louis Vuitton fa tappa a Venezia, in un omaggio alla Serenissima e alla sua storia senza tempo. E lo fa con una special guest di tutto rispetto: David Bowie. Partita dai cortili del Louvre di Parigi a bordo di una mongolfiera, Arizona Muse, protagonista dell’intrigante campagna “L’invitation au Voyage”, arriva nel cuore della notte in una deserta e affascinante Piazza San Marco, proseguendo in quello che si profila come un viaggio al confine tra il fantasy e l’arte drammatica, tra sogno e realtà.
Estasiata dalla bellezza del luogo, Arizona si dirige a grandi passi verso le logge della piazza, attraversa le calli e i campi e, incuriosita da una musica ammaliante, apre le porte di un magnifico palazzo...David Bowie è seduto al clavicembalo. I loro sguardi s’incrociano. Sedotto dal fascino e dall’eleganza di Arizona, David Bowie suona una versione unica e singolare della canzone “I’d rather be high” che sembra composta appositamente per la misteriosa donna. La musica si rivela magica: all’improvviso Arizona si ritrova immersa in mondo fantastico, un carnevale dell’assurdo, un grande ballo in maschera in stile veneziano. Maschere, personaggi della Commedia dell’Arte, stravaganti comparse la circondano, inebriata dal fascino misterioso e onirico della città, che da sempre affascina e seduce i viaggiatori di tutto il mondo.
Arizona Muse chiude gli occhi: se questo è un sogno, le sta entrando nel profondo dell’anima.
Quando li riapre, non c’è più musica e tutti i personaggi sono scomparsi. David Bowie non è più lì, ma Arizona trova lo spartito della canzone nella sua borsa Vivienne Louis Vuitton; forse l’unica testimonianza di questa incredibile esperienza. Ispirata da ciò che è successo, va incontro al proprio destino: un antico veliero cinese la sta aspettando sul Canal Grande e riparte con lei a bordo, lasciandosi alle spalle l’atmosfera magica di Venezia.

David Bowie per L’invitation au Voyage – Venezia di Louis Vuitton
David Bowie è un artista versatile, dalla personalità unica. Dall’inizio della propria carriera non ha mai smesso di confondere i confini tra realtà e finzione, rock e pop, maschile e femminile, flamboyance ed estrema estetica.
Come la Maison Louis Vuitton, Bowie attraversa le ere, le età e le generazioni, avventurandosi sempre più in là nell’ignoto. Inventore di Ziggy Stardust, il suo alterego immaginario, non teme di “eliminare” i propri personaggi mentre progredisce nella sua ricerca di nuove sfide artistiche. I suoi lavori spaziano in ogni ambito creativo (musica, cinema, radio, mimo), coinvolgendo diversi stili musicali, riuscendo sempre a stupire il suo pubblico.
Lascia il segno all’inizio della sua carriera grazie alle drammatizzazioni artistiche, alla creazione di personaggi e all’uso della fantasia e della finzione nel suo stile unico e peculiare. Questo dandy dall’aria glam-chic è conosciuto per il suo magnetismo e il suo profilo stupefacente, che sembra sfidare il passare del tempo. Come Louis Vuitton, egli trae ispirazione da un’inesauribile curiosità per qualsiasi cultura, per esplorare al meglio ogni stile musicale.

Le icone Louis Vuitton protagoniste della campagna
Arizona Muse indossa la nuova borsa Vivienne della collezione Parnassea, in pelle di vitello nera con logo dorato, simbolo dell’eccezionale savoir-faire pellettiero di Louis Vuitton, una collana in oro Monogram Idylle e un bracciale Lock-it in oro rosa.
 David Bowie, invece, un orologio Tambour Evolution.

Colonna sonora del film

Appositamente ri-orchestrata per questa campagna da David Bowie, la canzone “I’d rather be high” dal suo ultimo album sarà disponibile anche sull’applicazione Louis Vuitton Pass App creata proprio per il lancio della campagna.

App. Louis Vuitton Pass
Louis Vuitton lancia Louis Vuitton Pass, una nuova app che consente di avere accesso privilegiato ai contenuti nascosti della campagna “L’invitation au Voyage”.
Una volta scansionati i visual della campagna, l’app Louis Vuitton Pass permette l’accesso a contenuti esclusivi: dal “dietro le quinte”, alle riprese sul set, alla possibilità di scoprire ed acquistare i prodotti protagonisti della campagna. Tutto questo e molto di più, come l’anteprima del nuovo film Louis Vuitton “L’invitation au Voyage – Venezia”.
 Disponibile su App Store e Google Play dal 2 novembre, per tablet e smartphone.

#LVVenice

Date della campagna L’invitation au Voyage – Venezia
Il film di 60 secondi de L’invitation au voyage – Venezia sarà presentato in anteprima su LV Pass il 7 novembre e dall’8 novembre sui social media Louis Vuitton.
In Italia il film sarà visibile nei cinema a partire dal 12 dicembre e gli scatti pubblicitari della campagna appariranno dal 15 novembre.

Regista: Romain Gavras
Fotografo: David Sims

Nessun commento:

Posta un commento