giovedì 7 novembre 2013

LEISURE_CON-TEMPORARY
Genio e Sregolatezza, al maschile, nell’arte







Inaugura oggi, giovedì 7 novembre, la mostra CON-TEMPORARY. Spazio d’eccezione, deputato ad ospitare un così prestigioso appuntamento, i nuovi spazi di Tiziana Fausti Uomo a Bergamo: un luogo-non luogo, nato dalla passione della proprietaria, Tiziana Fausti, per l’arte contemporanea. Gli abiti diventano così opere d’arte da indossare, celebrando un ideale connubio tra arte e moda sulle scie di un percorso che è fonte di una complessa creatività. Una contaminazione che genera un nuovo vocabolario di forme ed espressioni, di comportamenti e linguaggi. Nel nuovo concept store protagonisti sono oltre ottanta brand di moda maschile, da Balmain a Zegna, da Prada a Saint Laurent, da Comme des Garçon a Gicenchy. L’adiacenza alla storica sede di Piazza Dante dove trovano realizzazione le collezioni femminili, segna un percorso all’insegna di lusso e ricerca, articolato in dodici vetrine e cinquecento metri quadri, nel rispetto di un sofisticato equilibrio di “finito” e “non finito.

Lo spazio versatile e all’avanguardia del multibrand uomo rappresenta lo scenario perfetto per la mostra Con-Temporary. Una collettiva di Frames d'autore, installazioni tele e sculture provenienti da collezioni private e selezionate da Tiziana Fausti con il consueto approccio che contraddistingue le proposte moda.
Dialoghano tra loro le opere più rappresentative di artisti come Nobuyoshi Araki, Maurizio Cattellan, Mario Giacomelli, Santiago Sierra, Wen Feng, Olaf Breuning, Federico Pepe, Roland Flexner, Roberto Cuoghi e Ma Liuming, in un comune denominatore che celebra genio e sregolatezza, al maschile, nell’arte.
10 grandi uomini del panorama artistico internazionale, 10 stili, 10 sguardi reazionari sul mondo riuniti in un percorso visivo di grande impatto, in una relazione aperta a inedite interpretazioni, attinenze inattese e connessioni sperimentali.
Lo shopping attraverso la fruizione dell’arte contemporanea diventa così esperienza, un viaggio inatteso e sorprendente verso qualcosa che va oltre la rassicurazione ispirando nuovi concetti di stile.

Nessun commento:

Posta un commento