giovedì 28 novembre 2013

LEISURE_Bags for Africa: l'evento










Grande successo per la IV edizione di Bags for Africa, l'asta benefica di borse organizzata da COOPI. La serata, svoltasi martedì 26 novembre presso la Triennale di Milano, ha visto la partecipazione di circa 300 persone. Un evento unico, trionfo del connubio tra moda e solidarietà e che quest’anno ha sposato le cause di mamme e bambini del Niger e Ciad colpiti da malnutrizione.
Grazie alle 49 borse battute all’asta con grande professionalità e simpatia da Renato Pennisi  di Christie’s, sono stati raccolti 20.000 euro.
Ad accompagnarlo nella serata una madrina d’eccezione: la nota conduttrice televisiva Camila Raznovich che durante la serata ha lanciato numerosi appelli per ricordare la destinazione benefica dei fondi raccolti.
Con questi fondi COOPI, nei due Paesi africani, potrà garantire cibo di emergenza ai bambini malnutriti; gestire centri nutrizionali e riabilitare le strutture sanitarie locali; sensibilizzare le mamme sulle buone pratiche alimentari e accompagnarle nella gravidanza; aiutare le donne a costruire una relazione con i loro bambini fin dai primi giorni di vita.
Le borse che hanno riscosso più successo sono state quelle di Daniela Bentivoglio, Zagliani e Roger Vivier.
Oltre ai rappresentanti delle case di moda, hanno partecipato alla serata anche il Cavalier Boselli, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Paola Saltari di Vanity Fair, Laura Morino Teso di Morino Studio.
Tra i presenti anche molti personaggi noti di Milano e del mondo della moda, tra cui Marinella Di Capua, Tania Missoni, Cristiana Versace, Gaia Trussardi, Alessandra De Marco, Federica Torti, Guido Bagatta.
L’evento è stato realizzato grazie a: YOBE Eyewear, Spazio Libia3 Porcelanosa, IDMC, VISCONTI BANQUETING, Ferrari.
Con il patrocinio di CNMI, Comune di Milano, Expo2015.

Nessun commento:

Posta un commento