venerdì 7 dicembre 2012

PEOPLE_Massimo Giorgetti: anima e firma di MSGM
























Una spiccata abilità nel catturare nuove tendenze – in modo da anticiparle – e un’innata vocazione nel coniugare portabilità e originalità, confort ed eleganza: ecco gli assi nella manica di Massimo Giorgetti, mente creativa del brand MSGM.
Un marchio che solo nell’ultimo periodo si è imposto sulla scena del costume, riscuotendo però, in men che non si dica, approvazioni e consensi che l’hanno proiettato di diritto tra i nomi più quotati della moda di oggi e domani.
Il suo stile si caratterizza per un mix sapientemente armonizzato di nuovi e continui input e un’osservanza – tanto precisa quanto scrupolosa – di un’immagine contemporanea, in modo da garantire un intrinseco equilibrio tra slancio avveniristico e compostezza delle forme. Il risultato? Capi d’abbigliamento facilmente portabili e versatili, ideali per sposare con garbo e originalità ogni occasione, creativi al punto giusto per non dimenticarsi mai di strizzare l’occhio ai dettami inossidabili del costume.
A Massimo Giorgetti va riconosciuto il plauso di trasformare le sue passioni e ispirazioni in espressioni artistiche ed estetiche cosmopolite, che trovano validazione in culture diverse. Questo il leitmotiv alla base di ogni sua collezione, tripudio di colori, volumi e linee capaci di evocare un inesorabile mix & match d’interessi e visioni. Indossare un capo MSGM significa conoscere se stessi e, come tale, esprimersi, prendendo consapevolezza, nel frattempo, di un’intricata contaminazione di culture: ecco perché il suo stile si connota sempre per una libertà formale associata a una personale creatività. Tutto in uno, senza lasciare spazio a esitazioni così come a ostentazioni di vario genere.
Sin dalla sua prima collezione, nel 2010, MSGM attrae il favore del pubblico e della stampa. “Vogue talents” lo definisce come uno dei migliori brand emergenti, tanto da meritarsi un posto tra i finalisti del contest “Who’s on next”, dedicato ai nuovi talenti. Le più prestigiose boutique italiane fanno a gara per averlo in assortimento: dalla milanese Antonia alla romana Eleonora e Gente, passando per la fiorentina Luisa Via Roma. Ma non solo…MSGM, giustamente, pensa in grande a guarda anche all’estero: Matches and Browns a Londra, Lane Crawford in Asia, Joyce a Hong Kong e Harvey Nichols sono solo alcuni dei negozi più famosi e di rilievo a livello internazionale che hanno voluto il brand italiano tra quelli da loro commercializzati.
E Massimo Giorgetti, mente creativa del marchio, dal canto suo vede trasformarsi la sua passione in lavoro. Nato a Rimini nel 1977, da subito rivela un’innata vocazione per la moda, apprezzandola per il suo carattere emblematico, che si spinge ben oltre la semplice apparenza e va ad affondare radici profonde nella storia e nella cultura della società. Sulla scia di questi presupposti, affina le proprie competenze, sviluppando un credo stilistico unico e inconfondibile, al quale difficilmente si può resistere. Creativo e vulcanico, Massimo Giorgetti sorprende e incanta con ogni sua collezione, che diviene così un appuntamento irrinunciabile per la stagione che verrà. Mai uguale, sempre diverso, lo stilista possiede la rara capacità di mixare la più autentica tradizione – suoi punti di riferimento, infatti, sono Yves Saint Laurent, Coco Chanel e Walter Albini – a una rivoluzionaria, quanto visionaria, reinterpretazione della stessa, fedele ai canoni più rigorosi, ma innovativa per una portabile versatilità

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