mercoledì 16 maggio 2012

LEISURE_I bauli Vuitton a portata di App






Dici bauli e pensi Louis Vuitton. Pronunci Vuitton e nella mente, in un attimo, prende vita un mondo di eleganti suggestioni ed eteree evocazioni, dove l’heritage di un grande marchio si sposa con l’estro avveniristico. Lo stesso estro che dal 1854 ha preso forma in maestosi e signorili bauli, studiati per i viaggiatori di classe più esigenti. Così è nata la Maison dal celebre Monogram: con la produzione di bauli. E nello stesso identico modo si distingue ancora oggi: pur avendo sviluppato una gamma di articoli completa e complementare, il tema del viaggio ricorre sempre, nelle collezioni così come nelle ispirazioni, nei dettagli e nelle campagne comunicazionali. Charmant e conquistatore, ad attrarre migliaia e migliaia di estimatori.
Il viaggio, dunque, come nota di fondo: in luoghi lontani, in tempi andati o non ancora venuti, ma sempre e comunque in tutte quelle dimensioni misteriose e sconosciute - tutte da scoprire -, che mettono in moto la creatività umana. Un viaggio che ora percorre la realtà virtuale e interattiva, spalancando le porte del meraviglioso mondo della Maison francese, alla scoperta dei leggendari bauli, passando da movie stars a principesse, da maharaja a maghi ed esploratori.
In bilico tra leggenda ed edonismo, nasce “Louis Vuitton: 100 Legendary Trunk”, la prima applicazione per iPad che regala un fantastico panorama sulle creazioni più belle e originali del marchio.
Interamente adattata dal libro “Louis Vuitton: 100 Bauli da Leggenda”, l’applicazione percorre più di 150 anni della storia Louis Vuitton, illustrandola con immagini in esclusiva, nuovi contenuti video e clip multimediali. I bauli e i personaggi diventano protagonisti di una storia affascinante, senza tempo, dalla magnificenza intatta oggi come allora, anzi, avvalorata dal trascorrere delle epoche nei tratti salienti e caratteristici del loro essere simbolo di uno stile sublime e di una bellezza rarefatta.
Chiave di volta per accedere a questo mondo divino lo schermo del proprio iPad: tramite esso, gli affezionati di Louis Vuitton possono viaggiare con la fantasia, incontrando l’esploratore Pietro Savorgnan di Brazzà e il suo incredibile baule-letto, la cassa preparata per la sfida con l’illusionista Houdini, il baule di Paul Poiret, la valigia della regina Elisabetta I di Inghilterra, il vanity-case di Sharon Stone o il baule artistico di Takashi Murakami. E poi, di colpo, via di corsa nelle vite avventurose di personaggi, celebri e non, che hanno trovato nei bauli e negli special order Louis Vuitton i propri compagni di viaggio preferiti. Un viaggio intrigante nell’inconnu, alla scoperta di una quarta dimensione ai limiti del surreale, dove i confini tra magia e verità divengo sempre più labili, lasciando libero accesso alle visionarie interpretazioni della mente umana.
Più di 1000 illustrazioni, 40 video, viste a 360 gradi dei bauli leggendari: questi i contenuti unici e speciali dell’applicazione “Louis Vuitton: 100 Legendary Trunks”, che consente di essere partecipi e testimoni dell’arte del viaggio, di cui Louis Vuitton è protagonista. A completare una simile mise en scène un layout accattivante e retrò, capace di catapultare indietro nel tempo, a spasso nelle epoche, per assaporarne il sapore autentico e il retrogusto d’antan.
6 le sezioni di navigazione a guidare l’esplorazione di questa fascinosa realtà: Over the years, una presentazione cronologica dei bauli, con note storiche e avvenimenti principali dell’epoca; Trunkscape, il panorama dei bauli completo e facilmente accessibile; Globe Trotters, una gallery di ritratti di viaggiatori celebri; Immediate Departure, un viaggio verso destinazioni casuali, alla scoperta di località incredibili e magnifici bauli; Know-How, totalmente dedicata all’arte del costruire i bauli Louis Vuitton; Treasure Trunk, un baule dei tesori, per essere sempre aggiornati sui nuovi contenuti disponibili.
Realizzata in 4 lingue (inglese, francese, giapponese e cinese mandarino), l’applicazione è ottimizzata anche per il nuovo Retina display e può essere condivisa via email, Facebook o Twitter.
Venduta esclusivamente sull’App Store da fine Maggio 2012 e accessibile in 123 nazioni, “Louis Vuitton: 100 Legendary Trunks” è la prima applicazione per iPad sviluppata da Les Editions de La Martiniére e Louis Vuitton. 

Nessun commento:

Posta un commento