mercoledì 25 maggio 2016

LEISURE_Time Award



E’ arrivata la seconda edizione di TIME AWARD, il programma di brand accelerator rivolto alle aziende e ai marchi della moda contemporary la cui mission è duplice: portare tra la gente il concetto contemporary, per tracciarne un’ identità riconoscibile, e dare visibilità e sbocchi commerciali alle aziende della moda contemporary che sono già sul mercato, ma non hanno ancora raggiunto la forza di un brand. Time Award è organizzato da WHITE Milano in collaborazione con Lancia, main partner del progetto, Camera Italiana Buyer Moda – The Best Shop e ICE- Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il patrocinio del Comune di Milano.
Per questa edizione 2016 la giuria di Time Award – presieduta da Mario Dell’Oglio - Dell’Oglio Store (Palermo) Presidente Camera Italiana Buyer Moda vede partecipare: Loris Portolan Birba’s Details (Pordenone), Cesare Tadolini - L’Incontro (Modena), Roberta Valentini - Penelope Store (Brescia), Bruna Casella - Bernardelli (Mantova), Giovanna Gaudenzi - Gaudenzi (Riccione), Massimo Degli Effetti - Degli Effetti (Roma) e Jacopo Tonelli - L’Inde Le Palais (Bologna). Tutti i giurati sono soci o membri del Consiglio direttivo della Camera Italiana Buyer Moda - The Best Shops.
Grazie al supporto di ICE entra a far parte della giuria anche una rappresentanza di independent store americani composta da Lauren Forst - KIRNA ZABETE (New York City), Michael Adjiashvili - HOTOVELI (New York City) Krystle Kemp - NEED SUPPLY - (Richmond-Virginia) Sharona Hadar e Melanie Chokron - H LORENZO (Los Angeles)
Finalisti dell’edizione 2016 per la categoria abbigliamento, Alberto Zambelli, Federica Tosi, Kim Shui, Labo.Art, Matteo Thiela, Ssheena e Violante Nessi. Per quanto concerne la sezione accessori/gioielli, Maria Lamanna, Mumati Gioielli e Simone Vera Bath. I due vincitori saranno chiamati a partecipare a cinque Trunk Show, di cui tre in Italia (boutique GAUDENZI di Riccione l’8 luglio 2016, boutique LE NOIR di Treviso il 20 ottobre 2016 e, a seguire, BERNARDELLI di Mantova); gli eventi negli Stati Uniti, in via di definizione, avverranno, invece, tra marzo e aprile del 2017.
La proclamazione dei vincitori si terrà sabato 18 giugno 2016, giorno di apertura di WHITE WOMEN’S PRECOLLECTIONS + MENSWEAR all’interno dell’Area Lounge, allestita, per l’occasione, con le collezioni dei 10 finalisti.
“Questa collaborazione – commenta Antonella Bruno –, responsabile del brand Lancia per la regione EMEA, ribadisce la forte propensione al dialogo con il mondo della creatività e l’attenzione ai nuovi linguaggi. La ricerca e il sostegno dei giovani talenti emergenti e innovativi è da sempre un valore essenziale per Lancia che, dal 2010, supporta una redazione internazionale dedicata ai mondi della moda, del design e delle arti visive attraverso il web magazine Lancia TrendVisions. Siamo lieti pertanto di continuare a sostenere e promuovere il talento dei giovani anche attraverso progetti di comunicazione originali in grado di aggregare le comunità di appassionati attenti all’avanguardia, alla ricerca di prodotti dal design sorprendente ed esclusivo, da sempre una nostra prerogativa.”


Per maggiori info: 
http://timeaward.it

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