lunedì 28 settembre 2015

LEISURE_Il Benessere Biologico



“Non bisogna tenere in massimo conto il vivere come tale, ma il vivere bene”, affermava Platone.  
Ma se si pensa bene, il vivere sano è un’arte: richiede, infatti, un insieme di regole che disciplinano tutti i comportamenti del corpo e della mente al fine di raggiungere un equilibrio fisico e mentale.

Sulla scia di queste considerazioni si colloca “Il BENESSERE BIOLOGICO”, appuntamento imperdibile, organizzato da Morino Studio, che prenderà vita a Milano sabato 3 e domenica 4 ottobre presso la Fondazione Riccardo Catella.
Un weekend che accompagnerà ad affrontare in modo scientifico, ma anche piacevole e divertente, le infinite sfaccettature del benessere. Medici nutrizionisti, biologi, esperti in cosmesi naturale, personaggi televisivi, bioarchitetti, stilisti impegnati in una moda ecosostenibile e chef incontreranno i visitatori della Kermesse
 in appuntamenti cadenzati nel corso delle due giornate.
La presenza della Fondazione Umberto Veronesi,
impegnata da anni a rendere i risultati della ricerca scientifica patrimonio di tutti, permetterà, inoltre, di conoscere le ultime scoperte in tema di prevenzione, per condurre una vita più sana.
Vivere bene” significa sia affrontare la vita con energia cogliendo tutte le opportunità che essa ha da offrirci sia farlo nel rispetto della vita stessa, dove tutto deve essere in armonia.
 Gli ospiti, quindi, avranno la possibilità di sperimentare direttamente pratiche e tecniche che aiutano ad affrontare il quotidiano in modo diverso e più consapevole:
 dal fascino del Reiki alla riflessologia plantare, dalla cosmesi cruelty-free ai tessuti innovativi del Fashion ecosostenibile, dal Bio design all’Organic Food & Wine.
Benessere”, quindi, diventa la chiave per aprire la porta di una casa ecosostenibile:
gli ospiti saranno accolti dalle linee armoniose e dai materiali innovativi propri del Bio design, dove la tecnologia è amica dell’ambiente.
 Bioarchitetti e designer accompagneranno alla scoperta di energia e domotica, discipline che hanno come principali obiettivi il miglioramento della qualità dell’abitare e la riduzione degli sprechi energetici nel rispetto dell’ambiente, temi sempre più attuali e al centro del dibattito internazionale.
Non mancheranno, inoltre, occasioni conviviali dove celebrare l’estasi dei sensi: chef d’eccezione introdurranno nel mondo dell’Organic Food and Wine, svelando tutti i segreti di un Bio food di qualità. Gli ospiti sorseggeranno vini vegani e privi di solfiti e gusteranno prelibatezze provenienti da agricoltura biologica e a kilometro zero, per sentirsi meglio, nell’aspetto e nell’animo.
Un Save the date da non perdere sarà poi nel pomeriggio di sabato, animato da un trunk show d’eccezione: Fashion & lifestyle blogger calcheranno la catwalk de
“il Benessere Biologico” sfoggiando abiti realizzati con tessuti e colori provenienti dalla natura,
 per promuovere una moda ecosostenibile.
La domenica mattina sarà invece dedicata ai bambini, gli adulti di domani, per avvicinarli, giocando e divertendosi, ai temi della sostenibilità ambientale e ad una sana alimentazione, tramite dei laboratori didattici.
Due giorni densi, particolari, diversi, ricchi di spunti e riflessioni,
per avventurarsi in un viaggio 
in compagnia di esperti che apriranno finestre su strade non sempre note.
Ad inaugurare la kermesse, una serata, riservata e su invito, arricchita dalla presenza di Special Guests e allietata da un catering d’eccezione allestito da NaturaSì
 che delizierà gli ospiti con un bio light dinner.

Il Benessere Biologico
3-4 ottobre 2015
Fondazione Riccardo Catella, Via Gaetano de Castillia, 28, Milano

Nessun commento:

Posta un commento