venerdì 24 aprile 2015

STYLE_Luca Pagni e il suo asymmetric mood





Cosa succede combinando occhialeria, made in Italy e creatività? Il risultato è di quelli eccezionali, dall’originalità e dall’estro più unici che rari: è il caso di Luca Pagni brand dell’eyewear veneto che prende il nome dal suo giovane ed eclettico designer. Per il 2015 due nuovi modelli per lui e per lei, disponibili sia in versione da vista che da sole, si fanno protagonisti di una collezione dalla classe senza tempo, realizzata artigianalmente in Italia e certificata. Tra le novità, anche due affascinanti rivisitazioni di modelli ripresi dalla precedente collezione: La vita è bella 2.0 e Profumo di donna 2.0.
Realizzati in acciaio AISI 301, resistente e flessibile, acetato combinato e rifiniti con lenti marroni o grigie con antiriflesso interno, i modelli Luca Pagni vestono lo sguardo di colore e personalità, grazie anche alle pregiate finiture che valorizzano l’originalità del design senza dimenticare comfort e leggerezza.
 La collezione declina nelle sue forme il concetto di asimmetria che da sempre Luca Pagni esprime attraverso le sue creazioni. “Il volto umano è naturalmente asimmetrico, la sua unicità e il suo fascino nascono proprio da questa caratteristica...” racconta il designer. Proprio come accade in natura, dove il “caos ordinato” e il ribaltamento degli equilibri danno vita alle manifestazioni più straordinarie, così accade nei volti, che raccontano se stessi attraverso dettagli peculiari, in base a tratti distintivi univocamente riconoscibili. Anche gli occhiali Luca Pagni presentano talvolta minuscole imperfezioni, frutto della limatura finale realizzata a mano dagli artigiani, proprio a conferma della loro singolarità e pregiata artigianalità.
No-brand all’esterno, gli occhiali Luca Pagni riportano la dicitura Made in Veneto Italia incisa all’interno dell’astina destra: una scelta di stile ma soprattutto di identità, che riconduce all’universo del made in Italy e al cuore dell’antica tradizione ottica italiana.
La vita è bella, Profumo Di Donna e La grande bellezza sono solo alcuni dei nomi che il designer ha scelto per i suoi modelli e vogliono rappresentare un tributo all’Italia e a ciò che ha contributo a renderla celebre nel mondo.

Luca Pagni – nota biografica
Entrato giovanissimo nel mondo dell’ottica, all’età di 20 anni Luca Pagni apre il primo negozio a Milano. Il talento innato e il buon riscontro commerciale hanno ben presto dato vita a una collezione propria che attraverso un lungo percorso di ricerca riunisce comfort, originalità, qualità e

stile. Sviluppando il concetto di asimmetria, ritrovato in natura e nei volti umani, il designer ha creato, a partire da Italico, modello unisex in stile aviator, pregiati modelli unici nel loro genere, che rappresentano l’essenza del Made in Italy, per stile, provenienza e produzione.

Nessun commento:

Posta un commento