venerdì 17 aprile 2015

LEISURE_Sicis e la dimora di lusso




Sicis, in questa edizione del Salone del Mobile presenta il suo stile eclettico e distintivo ricreando una sorta di abitazione, quindi un susseguirsi di stanze, una visione di insieme che rende evidente l’inclinazione della Maison per l’home luxury. Perché come affermava Dino Gavina "La produzione è linguaggio e poesia: la gente oggi non legge più libri, ma almeno è costretta a leggere oggetti, e chi li produce è il primo responsabile se questa lettura è o non è parte dell’uomo."
Sulla scia di questa filosofia e proseguendo la ricerca attraverso gli stilemi riconducibili all’arte e all’architettura italiana, la Maison presenta nuove linee e un completamento delle collezioni Next Art e Unique.
Per la collezione Unique i cabinet “Giotto”, nelle versioni vetrina e libreria, design by Massimiliano Raggi, si ispirano al capolavoro del Maestro fiorentino traendone un perfetto equilibrio tra forma e decoro elegantemente impreziositi da inserti in mosaico.
La Next Art “Borgia” by Massimiliano Raggi, si arricchisce di nuovi modelli di sofà per l’area living, che permettono varie modulazioni e componibilità.
Si aggiunge sempre alla Next Art, la collezione “FLUXUS” by Massimiliano Raggi, composta da tavolo, consolle, specchio e chandelier. Il nome richiama l’idea stessa di movimento e del fluire. I modelli seguono un andamento sinuoso e avvolgente, rifiniti da metalli e mosaici elaborati attraverso speciali tecniche.
Novità anche per l’arredo della zona notte. La testata Casanova dalle generose proporzioni, con interventi in mosaico, i cabinet Dongiovanni e la linea Valmont, composta da panca fondo-letto e comodini, sono pezzi legati da uno stile deciso, armonioso, che trasmettono una sensazione di intimità e calore accentuata dai rivestimenti in nabuck che ne esaltano la percezione tattile.
Oltre alla proposta delle nuove collezioni Next Art e Unique ed agli ampliamenti di gamma, sono esposte anche porte con decorazioni in mosaico in abbinamento alle linee della collezione Door-pulls e la nuova collezione di lampade arricchite con inserimento di mosaico minuto, tra cui la sospensione Fluxus ed il modello Ballet.
Perché la casa diventi sempre più un luogo di vita ma anche di incontro e socialità, in cui essere accolti e coccolati da un’atmosfera armoniosa ma, al tempo stesso, unica nel suo genere. E Sicis con le sue creazioni e la sua progettualità rappresenta la nuova frontiera di un home luxury design esperienziale ed emozionale.


Sicis è presente al Salone Internazionale del Mobile – Pad. 5 Stand C01-C05, Fiera Milano Rho, Milano, 14-19 aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento