martedì 23 febbraio 2016

STYLE_Un mare stellato per Federico Sangalli



Il cielo stellato che si rispecchia nel mare ed il mare che riflette il cielo stellato creando un'unica visione. Gli abissi marini con la loro profonda oscurità che anche quando troppo perfetta lascia spazio a qualche attimo di luce. Creature marine, mante, meduse, conchiglie protagoniste dei fondali oscuri ed incerti, ma caratterizzati da una bioluminescenza soffusa che ricorda il cielo stellato. La calma della loro danza prelude al passaggio di una veloce corrente, che si trasforma in una tempesta marina, che tutto stravolge nel suo moto perpetuo, per poi lasciare di nuovo il posto alla calma e alla pace.
E' questo il concept dello show Light My Night di Federico Sangalli per l'autunno inverno 2016/17. Teatro Moda, sotto l'attenta regia di Donatella Bianchini e con la magia delle luci di Giancarlo Salvatori e Ioannis Vafidis.
Le creature sottomarine brilleranno vestite di una pioggia di stelle, di tessuti corposi e pieni, interrotti qua e là da trasparenze che lasciano spazio alla luce.

Un luce leggera, delicata, creata dalla fibra ottica smerigliata che insieme alla seta si fonde di nuovo negli abiti e accessori Light My Night che alla sua seconda collezione punta ai dettagli e ai contrasti tra i pieni e i vuoti. Oltre la passerella nella creazione di un vero e proprio show dove danzano la calma e la tempesta, l'ombra e la luce delle stelle. Dove la notte ed il mare si vestono di luce.

Nessun commento:

Posta un commento