giovedì 8 gennaio 2015

LEISURE_WHITE gennaio: le aree speciali



La location Tortona 27 ospita marchi dell’avanguardia fashion e numerose aree speciali.
 Prime fra tutte è quella di Adidas Originals, che ritorna a White con le linee Adidas Originals Blue Collection, Superstar, Tubular e presenta in anteprima esclusive capsule collection progettate con brand di ricerca come Neighborhood e Hyke. Riconfermano la loro presenza anche Reebok con Reserve, la collezione street e active che comprende il remake di modelli iconici del colosso americano, insieme a importanti focus della nuova stagione. Ritorno in grande spolvero anche per Nasir Mazhar, il marchio dell’omonimo designer londinese che si è imposto con il suo stile sport-inspired. Special area per il brand Patagonia eccellenza dell’abbigliamento outdoor. Un’area speciale, inoltre, per Collection Privée?, forte della sua recente affermazione sui mercati asiatici. La sapienza artigianale del made in Italy è protagonista nell’area dedicata a Alberto Fasciani, il brand marchigiano fondato nel 1950, mentre è ancora squisitamente contemporary l’allestimento di Fattore K, lo showroom multimarca milanese, che rappresenta marchi del calibro di Todd Snyder + Champion, Champion Reverse weave, Nemen, Bevilacqua shirts, Archivio by Romano Ridolfi, Big Uncle.
Dall’America approdano a White per la prima volta il brand di sneakers Etonic e il label di calzature style college Walk Over. Riconferma la sua presenza alla manifestazione il brand italiano Parajumpers che presenterà una capsule della ricca collezione, risultato della collaborazione con un designer giapponese.
Nella location Tortona 27, inoltre, trovano spazio anche le aree Wok Room, Bottega Backdoor & La Ferramenta, dedicate a brand di ricerca dal sapore spesso streetwear, curate da White in collaborazione con omonimi retailer conosciuti per l’estrema ricerca, per avvicinare il pubblico dei buyer internazionali ai brand contemporary.


Sempre a Tortona 27, infine, l’onore di ospitare l’evento “La tradizione, Il valore, Il bello” che inaugurerà il salone nella mattina di Sabato 17 e sarà dedicata a Faliero Sarti, marchio conosciuto in tutto il mondo per le splendide sciarpe e per i preziosi scialli, che celebrerà a White il suo ventesimo compleanno. Uno speciale allestimento ripercorrerà le tappe salienti della sua storia, quella di uno dei brand più rappresentativi della tradizione e dell’eccellenza italiana che dai tessuti preziosi ricava accessori da sfoggiare per vanità, emozione, o solo per piacere.
Vocazione avant-garde, invece, per il Basement di Tortona 27, da sempre nucleo vitale della ricerca e dello stile White. Una vera e propria galleria di ricercatezze che, nell’imminente edizione di gennaio 2015, propone l’ultima collezione di Joe Chia, il designer di Singapore, autore di blazer e giacche impermeabili oversize, che mixano il nylon alle fibre naturali come la seta e il lino. Nella stessa area sono accolti anche AD Ann Demeulemeester, con la sua modernissima collezione di calzature uomo-donna, Masnada, il marchio etico italiano fondato nel 2007 da Angelo Iannello, la collezione di borse del designer Filippo Fanini e il total look siglato Serienumerica. Ritornano anche Lucio Vanotti, con le sue sofisticate creazioni concettuali, Ermanno Gallamini, che utilizza tessuti rari e nobili e il marchio di calzature Peter. Arrivano, invece, dalla Germania il label new entry Milieu e dalla Francia Marc Le Bihan con i suoi capi di abbigliamento senza tempo.

Last but not least, White Glasses, lo spazio dedicato agli occhiali di ricerca che mette in vetrina alcuni marchi più rappresentativi di un settore in netta affermazione nel panorama del fashion. I brand Andy Wolf Eyewear, IC! Berlin, Maki Sunglasses porteranno a White le ultime news, accanto a quelle firmate di Saturnino Eyewear e agli innovativi occhiali del marchio Spektre Sunglasses.

White
Via Tortona 27 e 54, Milano
dal 17 al 19 gennaio 2015 

Nessun commento:

Posta un commento