lunedì 29 maggio 2017

LEISURE_Fanfare in Concerto

Fanfara del Comando della 1a Regione Aerea 

Nick The Nightfly

Francesco Grollo

M. Matteo Fedeli


In occasione del 71° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana, il Prefetto di Milano Luciana Lamorgese promuove la seconda edizione della serata di beneficenza “Fanfare in Concerto” che avrà luogo Mercoledì 31 Maggio alle ore 20.00 presso il Teatro Dal Verme di Milano (1436 posti).  Un evento esclusivo, all’interno di uno spazio di grande fascino e suggestione.
Un evento prestigioso, dalla nobile vocazione: il ricavato del Concerto, infatti, sarà devoluto per il Progetto “Scuole per le Scuole” alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, la cui missione è l'aiuto all'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e che, in coordinamento con la Protezione Civile Nazionale e le Istituzioni, è impegnata nella ricostruzione di sei scuole nel Centro Italia colpito dal terremoto.
L'obiettivo della serata "Scuole per le Scuole" è quello di contribuire alla costruzione della Scuola Media di Cascia e di sensibilizzare gli studenti delle Scuole del territorio di ogni ordine e grado su questo tema.
Nel corso della serata, presentata da Valeria Benatti, giornalista, scrittrice e voce storica di Rtl 102.5, la Fanfara del Comando della 1a Regione Aerea e la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, rispettivamente sotto la guida dei Maestri 1° Maresciallo “Luogotenente” Orchestrale Antonio Macciomei e Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo, eseguiranno il repertorio di alcuni tra i più importanti compositori della tradizione italiana (Ennio Morricone e Vittorio Monti solo per citarne alcuni) ma anche rivisitazioni di autori contemporanei tra cui Francesco Gabbani, Michael Jackson e Michael Kamen.
Sul palco la partecipazione straordinaria di Nick The Nightfly, cantante, produttore discografico, direttore artistico del Blue Note Milano, tempio milanese del jazz, e conduttore del programma radiofonico “Monte Carlo Nights”, e del tenore Francesco Grollo, tra i più apprezzati esponenti del bel canto in Italia e all’estero.
Lo spettacolo sarà arricchito dalla partecipazione del Maestro Matteo Fedeli, affermato violinista di fama internazionale, e da alcune delle eccellenze musicali degli Istituti scolastici della Città di Milano.

Biglietti 1°-2°-3° Fascia: 25 Euro
Biglietti 4° Fascia e Balconata, riservati a Scuole e Famiglie: 10 Euro

I biglietti sono disponibili presso:
-       Biglietteria Teatro Dal Verme, Via San Giovanni sul Muro 2 Milano, da Martedì a Sabato h. 11.00 - 19.00
-       TicketOne, Call Center   892 101, Sito   www.ticketone.it
-       Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, www.nph-italia.org, 02/54122917

Bonifico Bancario: Causale: “Fanfare in Concerto 2017”, BANCA MEDIOLANUM, IBAN IT 39 G 03062 34210 000000760000

Per informazioni: MORINO STUDIO, Tel. 02 48110297   Mail: fanfare@morinostudio.com

Tutte le informazioni sono anche disponibili al sito: www.fanfareinconcerto.com


Nessun commento:

Posta un commento