giovedì 21 luglio 2016

LEISURE_It's time to South



Italia, Paese di talenti e creatività, complice una naturale vocazione a trasformare idee e ispirazioni in abbigliamento e accessori nel rispetto di un impareggiabile senso dello stile.
La moda fa parte del dna del nostro Paese e ogni generazione porta con sé un bagaglio culturale che trova validazione nella creazione di giovani talenti, pronti a divenire gli stilisti di domani. Da qui l’importanza di svolgere in maniera puntuale e professionale un’attività di scouting e valorizzazione dei giovani al fine di proiettarli nel panorama internazionale della moda.
Sulla scia di queste considerazioni si rafforza la collaborazione tra WHITE e I.C.E., che trova realizzazione nel progetto “It’s time to South”, giunto alla seconda edizione. Finalità, la promozione di 12 designer emergenti dalle regioni del Sud Italia: Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Dal 24 al 26 settembre 2016 nello spazio WHITE Lounge in Via Tortona 27 saranno presenti 12 brand che spaziano dall’abbigliamento agli accessori: un brand mix che punta su ricerca, design e qualità dei materiali prodotti in Italia. Ne emerge un panorama inedito dove sono numerose le storie d’eccellenza, quintessenza di un patrimonio di tradizione e savoir-faire tramandato negli anni.

I protagonisti di IT’S TIME TO SOUTH, selezionati sotto il segno del più autentico contemporary Made in Italy sono: ALCOOLIQUE, B.BEN.BAGS, JADIS’ART, IJO DESIGN, ITALO MARSEGLIA, MARIANNA CIMINI, MARIO COSTANTINO TRIOLO, NHIVURU, ORIGINAL PONCHO, PIETRO PARADISO, SPAZIOiF, SUCRETTE.

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