giovedì 14 gennaio 2016

ABOUT_Louis Vuitton for UNICEF


Louis Vuitton e il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia (UNICEF), la principale organizzazione umanitaria e di sviluppo, hanno siglato una partnership globale per supportare i bambini più bisognosi di tutto il mondo. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per UNICEF e contribuire a salvare i bambini esposti a conflitti, malattie, catastrofi naturali e altre situazioni che mettono a rischio la loro sicurezza e il loro stato di salute.
I bambini incorrono troppo spesso in pericoli durante le emergenze e le crisi umanitarie e sono particolarmente vulnerabili a malattie, malnutrizione e violenza. Per coloro che vivono in zone di conflitto la situazione è ancora più drammatica: non hanno accesso ad istruzione, ad acqua potabile e, nella maggior parte dei casi, muoiono prima del quinto anno di età.
Grazie alla partnership con Louis Vuitton, i fondi raccolti aiuteranno UNICEF a provvedere agli interventi di prima necessità, per proteggere, salvare le vite e garantire i diritti fondamentali dei bambini in tutto il mondo.
A partire dal 13 gennaio 2016, un prodotto speciale, il Silver Lockit declinato in pendente e braccialetto, sarà disponibile in tutte le boutique Louis Vuitton nel mondo e on line su www.louisvuitton.com/lvforunicef. Per ogni vendita del Silver Lockit, saranno donati a UNICEF 200 euro.
Un bijou ispirato dallinviolabile lucchetto inventato da Georges Vuitton nel 1890 per proteggere i beni più preziosi dei propri clienti: rappresenta, quindi, un simbolo di protezione, suggellando, in questo caso, la promessa di aiutare i bambini in situazioni di emergenza.
Ma non è tutto… Oltre al lancio di questo prodotto speciale, Louis Vuitton presenta la campagna digitale #MAKEAPROMISE per accrescere la consapevolezza e raccogliere fondi in tutto il mondo.
Grazie alla notorietà, al rispetto e allinfluenza di cui godono gli amici di Louis Vuitton, questa campagna ha lobiettivo di incoraggiare quante più persone possibile a supportare la promessa della Maison di aiutare i bambini che si trovano in gravi difficoltà. Gli influencer di tutto il mondo suggelleranno il proprio impegno con la pinky promise, invitando altre persone a unirsi a loro. Rito molto popolare tra i bambini nellAsia Orientale (in Giappone viene chiamato yubikiri, mentre in Cina "gou xiaozhi), la pinky promise esiste anche negli Stati Uniti fin dal XIX° Secolo e consiste nellintreccio dei mignoli di due persone. È tutto molto semplice: è sufficiente scegliere un partner, incrociare i mignoli, scattando una fotografia in cui si guarda in direzione dell’obiettivo, condividere l’immagine sui social con l’hashtag #MAKEAPROMISE e taggare i propri amici al fine di spronarli a fare una promessa a loro volta con #MAKEAPROMISE.

Per ulteriori informazioni: www.louisvuitton.com/lvforunicef

Per ulteriori informazioni sulle iniziative LOUIS VUITTON for UNICEF, per fare una donazione per i bambini nel mondo, visitare: www.unicef.org/lvforunicef

Nessun commento:

Posta un commento